Per chi non ha ben presente il "fenomeno" Swift in Italia, in questo video l'ingegnere Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, filiale Italiana della multinazionale di Hamamatsu, dichiara che in vent'anni (quindi senza quelle prodotte negli anni 80 che avevano tutt'altro stile), di Suzuki Swift in Italia, ne sono state vendute circa 500.000, inoltre a proposito della transizione energetica elettrica, imposta dall'U.E. sembra che anche Suzuki sia piuttosto allineata con la Toyota, nel senso che si ok al passaggio all'elettrico "per legge" ma ecco, non che questo sia un trend mondiale, dato che ne in India e nemmeno in Giappone, sembra che la cosa sia così urgente,
se poi la neutralità carbonica potrebbe essere raggiunta anche utilizzando carburanti che hanno un bilancio energetico zero, quindi che non emettono CO2 o quella che emettono è inferiore a quella che assorbono nella fase di produzione, ecco che l'auto 100% elettrica potrebbe non avere più ragione di essere l'unica soluzione al problema dell'inquinamento. Ad ogni modo Suzuki è già pronta per entrambe le soluzioni, proprio perché nei mercati dove è presente, sono richieste o una o l'altra soluzione. L'U.E. in tal senso però forse comincia ad avere qualche titubanza e il 2035, non è detto sia l'anno della fine della commercializzazione delle auto con motore termico in Europa.
"Raffinata, con un design pulito, sistemi di sicurezza avanzati, pratica e tecnologica, è la quarta generazione della Suzuki Swift, ma attenzione, la Nuova Swift Hybrid non è una Suzuki ma LA Suzuki! E' in assoluto la vettura più iconica e globale del brand nipponico. Venduta in 169 paesi, con oltre 9 milioni di auto vendute nel mondo, presenta una certa continuità stilistica con le precedenti generazioni."