si possono anche fare fuoriterra, che problemi ci sarebbero?
Con le ciclabili e i giardini sotterranei.... ?
Potrebbe essere un'idea
Penso che se c'è della superficie edificabile preferiscano metterci appartamenti anzichè posti auto.
intendo dire che puoi fare come nel resto del mondo, e fare 3 piani di box, nei primi tre piani, senza andare sotto terra.Con le ciclabili e i giardini sotterranei.... ?
Potrebbe essere un'idea
Penso che se c'è della superficie edificabile preferiscano metterci appartamenti anzichè posti auto.
...farsi del male.....chi va a vivere in città lo fa per
Quando mi sono sposato per un appartamento mi chiedevano 50 milioni di lire ... uno sproposito. Oggi lo stesso appartamento costerà almeno 20 volte tanto ... È tutto relativo.Però già adesso le case nuove costano uno sproposito.
Se in fase di costruzione dovessero prevedere 2 box per appartamento e il comune dovesse pure realizzare un tot di posti auto in strada chi si potrebbe più permettere di acquistarne uno?
Tu continui a parlare di box...... Il box è un lusso, se te lo puoi permettere buon per te. Il posto dove lasciare la macchina è una necessità non un lusso. E sulle cose indispensabili non è ammissibile la speculazione (che abbiamo ora).Oppure se per ricavare i box devi fare 2 piani in più ma hai un limite oltre il quale non puoi andare significa che a parità di area occupata e di spesa invece di ricavare,per dire,40 appartamenti senza box ne puoi ricavare solo 30.
Che vorrebbe dire penuria di nuovi immobili e prezzi che vanno ulteriormente alle stelle.
Ripeto sarebbe bello che almeno i nuovi edifici non aggravassero il problema dei parcheggi ma bisogna vedere se è fattibile o meno.
Tu continui a parlare di box...... Il box è un lusso, se te lo puoi permettere buon per te. Il posto dove lasciare la macchina è una necessità non un lusso. E sulle cose indispensabili non è ammissibile la speculazione (che abbiamo ora).
Il posto auto può costare poco o tanto dipende molto da quanti ne puoi e devi realizzare in un piano continuativo decennale.
Come finanziarlo?
Con i proventi delle tasse di possesso (regionali) con i quali si progettano i lavori da fare e le aree di intervento. Poi con i proventi da aree di sosta e dalle multe (locali).
Tu continui a parlare di box
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa