Salve e auguri di buona pasqua a tutti, ora vi racconto un po di storia del tanto discusso motore 3 cilindri volkswagen. Ieri purtroppo è stato Ultimo giorno che la mia polo 1.4 Tdi 3 cilindri ha camminato sul suolo pubblico,l ho portata alla demolizione con 395282 km in 12 anni insieme,unico propritario dal 2006 mi fu consegnata il 31marzo del 2006 e ieri il 31marzo del 2018 è stata rottamata da me medesimo, ho portato,ripeto,la polo in demolizione in moto nn aveva nessun tipo di problema.... nn sapete quante parole ho sentito pure da persone esperte nel mondo auto che la mia polo prima o poi si sarebbe rotta e fermata quanta aria ai polmoni.
..voglio solo dirvi che in un piccolo angolo del mondo ha camminato una polo (3 cilindri) senza mai fermarsi e vi dico di più nn ho mai fatto la frizione,mai volano ne ammortizzatori ne cuscinetti di vario tipo ne braccetto con testine ho soltanto cambiato 2 batterie ogni 90000 distribuzione interna ed esterna ogni 10000 precisi cambiò olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e antipolline ma ci tengo a dire che tutta la manutenzione e stata fatta da me medesimo mai in meccanico di fiducia mai in concessionaria ufficiale ah dimenticavo ho anche cambiato 1 volta tubo turbina causa rottura da usura nella curva del manicotto.....concludo dicendoci che il motore 1422 Tdi 3 cilindri volkswagen nn sono riuscito a farlo fermare e vi dico di più Ultimo mese ho consumato 357 euro di gasolio portando la Polo a farla fermare di proposito e ogni 2 giorni facevo 32 km in salita tutti al massimo dei giri con marce corte....una bomba nn la dimenticherò mai.....grazie volkswagen motore immortale.a voi il giudizio sul tanto odiato 3 cilindri ah dimenticavo ho comprato un altra polo nuova 5 serie 3 cilindri 90 cv stesso motore...poi vi farò sapere......
..voglio solo dirvi che in un piccolo angolo del mondo ha camminato una polo (3 cilindri) senza mai fermarsi e vi dico di più nn ho mai fatto la frizione,mai volano ne ammortizzatori ne cuscinetti di vario tipo ne braccetto con testine ho soltanto cambiato 2 batterie ogni 90000 distribuzione interna ed esterna ogni 10000 precisi cambiò olio filtro olio filtro gasolio filtro aria e antipolline ma ci tengo a dire che tutta la manutenzione e stata fatta da me medesimo mai in meccanico di fiducia mai in concessionaria ufficiale ah dimenticavo ho anche cambiato 1 volta tubo turbina causa rottura da usura nella curva del manicotto.....concludo dicendoci che il motore 1422 Tdi 3 cilindri volkswagen nn sono riuscito a farlo fermare e vi dico di più Ultimo mese ho consumato 357 euro di gasolio portando la Polo a farla fermare di proposito e ogni 2 giorni facevo 32 km in salita tutti al massimo dei giri con marce corte....una bomba nn la dimenticherò mai.....grazie volkswagen motore immortale.a voi il giudizio sul tanto odiato 3 cilindri ah dimenticavo ho comprato un altra polo nuova 5 serie 3 cilindri 90 cv stesso motore...poi vi farò sapere......
Ultima modifica: