Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Test in Bahrain pre-campionato F.1 2024

Test in Bahrain pre-campionato F.1 2024 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.195
    Piaciuto:
    5.721
    di solito come vanno le cose lo si capisce dalla faccia dei piloti.
    Su quelli Ferrari lo scorso anno c'era uno sgomento "punto di domanda".

    mentre Hamilton era lì a dire "ve l'avevo detto!".
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.668
    Piaciuto:
    6.434
    magari!!!
    se poi si tirasse dietro il suo amico...
    sarebbe la volta che le lattine finiscono nel riciclo :D
     
    A danilorse piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Ripeto, l’anno scorso in qualifica vennero sostanzialmente replicati i valori visti nei test della settimana precedente, che quindi diedero indicazioni ben precise.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.033
    Piaciuto:
    4.104
    Sulla Ferrari ho notato vmax piuttosto basse.
    Ieri Leclerc non arrivava a 290 km/h, mentre Sainz ha appena toccato i 295 km/h (senza DRS).
    Mi sembra che su questa pista le velocita' erano motlo piu' alte, quindi o stanno tenendo bassi i giri del motore, oppure il carico aerodinamico quest'anno e' ben maggiore.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Le impressioni di Leclerc (da formulapassion.it, fonte originaria intervista di Mara Sangiorgio - Sky).

    14.42 – “La guidabilità fa tanto sulle gomme usate, quando hai una macchina più incostante con le gomme usate si sente ancora di più, dunque quest’anno ci sono sensazioni migliori anche sul passo-gara. Sulla competitività però dobbiamo stare calmi, io da parte mia credo che Red Bull sia avanti ma è una sensazione personale, vediamo se si conferma tutto questo; spero di no e di vedere che siamo davanti nel primo weekend di gara“, ha concluso Leclerc.

    14.40 – “La mia sensazione iniziale è che la Red Bull sia ancora il punto di riferimento. In termini di guidabilità c’è stato un passo avanti, ora siamo in una posizione in cui per noi è più facile andare al limite; ci sono ancora punti da migliorare ma sono abbastanza chiari“.

    14.38 – Leclerc a Sky Sport F1: “L’anno scorso era la peggiore esperienza che si poteva avere, entravi in curva e tutto poteva cambiare e succedere in quella dopo. Quest’anno abbiamo un feeling migliore con la macchina, l’equilibrio è abbastanza costante, è molto più facile dunque sviluppare su questa base. Quest’anno la direzione è già molto chiara. Però in termini di competitività non si può dire nulla, ho avuto macchine guidabili e lente e altre più difficili ma veloci“.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.668
    Piaciuto:
    6.434
    lapalissiano!

    se vai piano, son tutte guidabili :D
    e' quando vai veloce, che vuol dire al limite, che diventano difficili.

    non e' che la lattina sia piu' guidabile. non faceva correzioni, perche' l'anno scorso, sono andati al limite solo in una gara, e infatti, le correzioni le faceva anche max, se vai al limite
     
  7. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.150
    Piaciuto:
    633
    Se ho capito bene il giro tirato di Sainz su gomma che non ci sarà tra 10gg, però sul ritmo viaggiava bene; chissà che non abbiamo azzeccato una macchina da vincere qualche gara.
    Sono 14 anni che guardiamo piloti andare a trotto per i circuiti tirando 10giri se va bene. Scendono dalla macchina non sono manco sudati.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Però i temponi ai test me li ricordo giusto da team a corto di sponsor, non credo che questo interessi alla Ferrari e non credo neanche che vogliano dare un contentino al pubblico, sono test e nel programma che aveva la Ferrari probabilmente serviva testare la vettura con le mescole più morbide. Poi sta a noi non esaltarci per un crono fatto in condizioni speciali che almeno nel primo weel end di gare non si vedranno, e ricordando sempre che in questa F1 conta molto più la consistenza del passo che il tempone sul giro secco, anche per motivi tecnici visto come lavorano i vari motori.
    Aggiungo una piccola riflessione.. Aspettiamoci un Sainz che in cerca di sedile voglia farsi vedere il più possibile, questo si, quindi qualifiche al limite per stare in alto sacrificando anche un poco la gare, per dire la prima cosa che mi viene in mente
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    DAY 2 - Tutti i tempi

    upload_2024-2-22_19-4-50.png
     

    Files Allegati:

  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Diciamo che a parità di gomma (C3), Sainz è quarto (31.3 circa) dietro Perez, Hamilton e Norris, a ridosso di Lando, tutti con la C3. Insomma si potrebbe dire (col beneficio del dubbio) nulla di nuovo sotto il sole. Red Bull davanti e Ferrari che se la gioca con Mercedes e McLaren.

    Ovviamente domani e soprattutto il prossimo week-end ne sapremo di più.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
  11. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.836
    Piaciuto:
    2.212
    Si comincia maluccio: 'sti tombini non ne vogliono proprio sapere di stare al loro posto.
    Dategli un po' di Attack!
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Leclerc (Sky, penso ieri sera): “La mia impressione è che Red Bull sia ancora un bel po’ avanti, ma noi ora abbiamo una buona base da sviluppare”
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Giornali sportivi e non entusiasti stamane del tempone di Sainz. Ma le gomme non le guardano? Nessun accenno al fatto che il tempo lo ha fatto con le C4…
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.499
    Sul passo gara Sainz ieri è stato effettivamente veloce, più veloce di Perez (che però ha fatto il long run prima, con temperatura esterna più alta) ma stiamo parlando appunto di Perez, non di Verstappen.

    Oggi ultima giornata di test. Di mattina ancora Sainz il più veloce, davanti a Perez e Hamilton, il quale ha utilizzato anche le C4, ma senza tempi eclatanti (non so quanto abbia forzato).
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.033
    Piaciuto:
    4.104
    Verstappen sta facendo un long run impressionante, con gomma C3, e tempi stabili sull' 1'37 ma la cosa impressionante e' il volante stabilissimo senza correzioni.... come se viaggiasse a 50 km/h !!!
     

Condividi questa Pagina