Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l’acquisto della mia prossima auto. Premetto che vengo da una Renault Twingo cambio automatico con cui mi sono trovata benissimo, ma che mi hanno rubato al suo terzo anno di vita. Le cose che adoravo della Twingo (che vi elenco perché le reputo importanti in vista del mio nuovo acquisto) erano il suo essere piccola e maneggevole (raggio di sterzata credo il minore in assoluto tra le concorrenti), la sua cospicua altezza da terra, l’ottima visuale, il cambio automatico che non si avvertiva minimamente e la retrocamera munita di linee guida dinamiche (anche questa cosa introvabile sulle concorrenti). Il problema attuale è che non riesco a scegliere tra Swift (che credo sia la migliore delle tre, omologata per 5, ma forse un po’ troppo bassa e un po’ troppo grande rispetto alle mie esigenze di utilizzo in città con possibilità di poterla parcheggiare ovunque), la Ignis (più piccola e forse più aderente a ciò che cerco, ma allo stesso prezzo mi viene la Swift) e la Aygo X (che è piccola, alta, ma per il mio gusto non bellissima - Undercover a parte - e costa veramente tanto non essendo neanche mild-hybrid… dandomi così la sensazione di “pagare di più per avere di meno”). Le telecamere posteriori credo siano tutte equivalenti e tutte non bellissime (e senza linee guida dinamiche); per il resto non so come si comporta il loro cambio automatico, non so cosa cambia tra 4 e 3 cilindri in termini di prestazioni reali, e non so come si comportano su strada nel lungo periodo. Al momento ho fatto il test drive soltanto della Aygo X cambio CVT (molto buono l’angolo di sterzata, ma cambio non eccezionale e accelerazione rumorosissima) e sono in attesa di provare anche Swift e Ignis che però per il test drive sono disponibili soltanto col cambio manuale. Aiutatemi, vi prego! E scusatemi per il post lunghissimo e confusionario ma sono quasi le 2 di notte e io continuo a pensare alla mia vecchia amata Twingo…
A parte lo scherzo vorrei i vostri consigli da esperti (e comunque molto più esperti di me) e ringrazio chiunque troverà il tempo e la voglia di rispondermi
A parte lo scherzo vorrei i vostri consigli da esperti (e comunque molto più esperti di me) e ringrazio chiunque troverà il tempo e la voglia di rispondermi
Ultima modifica: