<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Jeep Avenger (1.2 B. ed EV) | Page 27 | Il Forum di Quattroruote

Jeep Avenger (1.2 B. ed EV)

Io penso che chi è abituato a Fiat comprerà la 600, chi è affezionato a Jeep sceglierà l’Avenger.
Chi è “neutro” o proveniente da altri marchi sceglierà quella che esteticamente gli piacerà di più.


Più che i listini, la Mokka parte da 100 euro in meno della Avenger, bisognerà vedere le promo e gli allestimenti di serie, a parità di prezzo. E' probabile che la 600 sia meglio equipaggiata, rispetto alla Jeep e AR.
 
Dalle foto, a me la 600 sembra un po' più lunga della Avenger ma solo per una questione di sbalzi, il passo dovrebbe essere identico quindi le dimensioni interne sono sicuramente le stesse. Credo che nel complesso la 600 sarà sui 415 cm, mi aspetto prezzi più bassi rispetto ad Avenger un po' come 500x e Renegade
 
Un giudizio concreto si potrà dare a fine anno. Comunque vedremo come va il prossimo mese. Probabilmente ancora ne sono arrivate poche, ci saranno molti ordini da evadere.
Concordo,
Se non ricordo male il porte aperte per vedere la vettura risale a fine marzo quindi penso che quelle immatricolate ad aprile siano i pre ordini fatti ad inizio anno
 
Quindi per te auto più lunga = più abitabile? Mah, io la preferirei più corta, è un B-SUV, quindi auto da città, soprattutto.

La Mokka è lunga 415 cm, davvero sarà più comoda della Avenger, lunga 408? Alfa più grossa e di quanto? Usano la stessa piattaforma.
Quindi ok jeep per te, 600 vedremo forse un pò più di avanger, cmq cmp non è una piattaforma che garantisce grande abitabilità e implica sedile posteriore molto verticale.
Alfa sarà molto probabilmente sui 430cm stessa base ma più lunga come 2008.
 
Io penso che chi è abituato a Fiat comprerà la 600, chi è affezionato a Jeep sceglierà l’Avenger.
Chi è “neutro” o proveniente da altri marchi sceglierà quella che esteticamente gli piacerà di più.
Diciamo che se fosse così "automatico" per Fiat non sarebbe passata dal 20% del mercato del 2015 a meno del 12% del 2023.
Vedremo io la vedo dura per 600 nel confronto con avanger ancora di più che 500x con renegade e già di suo 500x costa almeno 2000 euro meno della jeep.
Il punto è che Renegade che io trovo molto riuscita come design ha uno stile molto caratterizzato ma per questo anche "divisivo" mentre Avanger è un pò meno personale ma fatta proprio per piacere a tutti. Per cui aldilà dell'appeal o no del marchio fiat e dal fatto che non sembra "bellissima" per 600 la concorrenza vera sarà proprio in casa con avanger, la concorrenza extra stellantis ha il plus glp o hybrid che per ora queste non hanno.
 
Me n'è passata una davanti oggi, nera allestimento summit a benzina, del gruppo brandini.
Che dire, purtroppo(perchè torno a ripetermi, di italiano questa macchina a differenza delle altre ex fca non ha NULLA) mi tocca dare atto che è una delle auto del groppo ex fca più riuscite negli ultimi 10 anni stilisticamente parlando.

Ah se solo avesse un motore a benzina affidabile...
In realtà sarebbe stato bello avere più motori a disposizione. Parlo di un'altro benzina, e di almeno un diesel. E perchè no, anche l'ibrido.
 
La versione ibrida è in arrivo, sarà un 1.2 da 136 cv con sistema ibrido a 48v analogo a quello montato sul 1.5 firefly
 
Back
Alto