Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 600e 2023

Fiat 600e 2023 | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Se le cose stanno così come dici allora ci siamo perché questo 1.2 mi sembra un buon compromesso tra consumi e prestazioni…
    probabilmente un po’ meglio del Firefly 1.0 turbo, se poi è anche meno complicato da fabbricare e quindi più economico ecco perché Stellantis ha puntato su di lui.
     
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.760
    Piaciuto:
    1.239
    Non hanno fatto granché ragionamenti tecnici, semplicemente stellantis in eu è psa...quindi usano tutto psa perché garantisce miglior margine, e in questo caso alla fine visti i consumi alti dei firefly probabilmente meglio così.
    Altre scelte costruttive e tecniche di psa sono inveceaun ritorno agli anni 2000 di gpunto per le B...vedi 4 bulloni, guarnizioni, devoluci, ecc,ecc.
     
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    non è una critica, ma solo a me sembra abbia palpebre e ciglia?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.207
    Si, i fari sembrano "occhi", ma penso che sia proprio un intento del designer dare questa impressione.
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2023
  5. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    184
    Mmmmmm no, da manuale risulta avere l'EB2ADTD, che sarebbe lo stesso di 208, corsa, mokka e compagnia cantante psa, ergo cinghia a bagno d'olio.
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.102
    Piaciuto:
    1.835
    Ambasciator non porta pena, riferisco quanto letto. Credo proprio che dovremo toccare con mano...
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.753
    Piaciuto:
    730
    e non hanno solo quello di problema. Chissa' come vanno le statistiche delle candele esplose... fenomeno raro ma devastante economicamente per i proprietari.
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.207
    Un filmato dove si possono vedere diverse immagini della vettura, da tutte le angolazioni.

     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.207
    Ho visto una foto laterale e devo dire che in fotografia è abbastanza deludente. La carrozzeria sembra "appoggiata" sul pianale senza un grande studio stilistico, la finestratura appare troppo sottile e l'altezza (sia da terra, soprattutto, ma anche complessiva) appare superiore a quella dell'Avenger.

    Insomma mi è apparsa poco equilibrata, ma sarà da verificare dal vivo. L'unica parte che mi piace per ora è il frontale.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.207
    Ecco la foto cui mi riferivo (da Pai-Facebook):

    [​IMG]
     
  11. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    184
    Che vada vista dal vivo sono sicuro, ma ad oggi la trovo veramente difficile da preferire ad avenger.
    Il problema, non è solo di percezione del brand, è proprio di poco sforzo stilistico.

    Non è che basta mettere gli stilemi della 500 e subito si vende da sola come l'originale...
     
    A x-bond piace questo elemento.
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.760
    Piaciuto:
    1.239
    Sicuramente va vista dal vivo, in alcune viste a me pare anche peggio di quello che hai postato tu:)
    Alla fine è si è l'adattamento di un design a dei vincoli di piattaforma montante A, parabrezza, porta anteriore e in generale "arco porte", ossatura paraurti posteriori....che non si adattano perfettamente allo stile 500,...se investivano quasi tutti questi cambiamenti si potevano fare anche usando una piattaforma non "nativa stile 500" vedi panda/500,
    Quindi alla fine si il nome 600 è ok...auto che era meno simpatica e con andamento del padiglione decisamente meno curvo di 500.
    Ripeto, il successo o no di quest'auto dipende quasi esclusivamente dal posizionamento di prezzo rispetto a avanger.
     
  13. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    184
    [​IMG]

    A me preoccupa di più la vista dal retro, pare veramete un qualcosa di poco elaborato nel retrotreno, proprio un design sciapo.
    Spero che sia solo il colore e la qualità della foto il problema, ma a me non entusiasma per niente.

    Comunque mi sembra più lunga di avenger di qualche cm, il passo sarà lo stesso di avenger e mokka, ma è possibile che arrivi sui 4.15m di lunghezza, e già in questo modo riuscirebbe a giustificare di più la sostituzione della 500x in gamma e non solo della 500L.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.875
    Piaciuto:
    1.182
    Che è poi la lunghezza della Mokka. La Avenger è più corta di 7 cm.

    Il frontale riprende quello della 500e ma su quest'ultima fa un altro effetto, nel senso che risulta più armonioso. Forse su un'auto più grande dovevano osare qualcosa di diverso, ma solo dal vivo si riuscirà a capire se il design sia stato indovinato o meno. Per il momento e in fotografia, per me meglio la Jeep.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.207
    La 600 originaria, storica, per me era un capolavoro. Sarà perchè l'ho "vissuta" fin dalla nascita, e anche perchè impazzivo per le versioni Abarth (soprattutto la 1.000 TC), ma è una delle auto a cui mi sento più legato in assoluto.
    Un Mito, per me.
     

Condividi questa Pagina