Intanto questi numeri vanno naturalmente ''interpretatati''..
1.Compact SUV 342,675 +34%
2.Small SUV 253,899 +25%
3.Subcompact Car 231,300 +22%
4.Compact Car 203,310 +40%
5.Midsize SUV 104,669 +60%
6.Midsize Car 78,197 -6%
Segmenti B ,C e D, sia berline che Suv hanno venduto nel primo trimestre in Europa 1.109.381 unità..
Mentre per quanto riguarda il segmento E, F sia berline che Suv siamo solo a 74.014 unità...
In poche parole si vendono bene soltanto i Suv di lusso...
Luxury SUV 5,537 +98%..
Executive Car 22,886 +2%..
Luxury Car 4,658 +3%..
Le auto premium ho in mente soprattutto il segmento C e D non propono nulla di innovativo, nulla di avanguardia rispetto alle generaliste odierne..
Perchè oggi dovrei scegliere un'Audi A3 , BMW Serie 1 e Mercedes Classe A.. ?
Intanto esisto le generaliste cho non fanno rimpiangere le varie premium..
Honda Civic Full Hybrid
La tecnologia Full Hybrid e:HEV di Honda è in grado di funzionare in modo silenzioso sfruttando la sola energia elettrica, arrivando ad erogare fino a 315 Nm di coppia massima. Un risultato impensabile per un mild hybrid.
Civic è in grado di percorrere fino a 840km* con un pieno, raggiungendo livelli di emissioni fino a 89g/km di CO2, senza mai rinunciare a comfort e prestazioni.
Peugeot 308 SW Hybrid
- Comfort. Come già detto la silenziosità ed il comfort sono davvero elevati.
- Dinamica di guida. Nonostante la mancanza delle sospensioni attive si guida bene e soprattutto la modalità sport, a livello di motore, la cambia davvero.
- Versatilità. Essendo una station wagon la capacità di carico è ottima.
- Finiture. La sensazione a bordo data da materiali e finiture è ottima..