Io penso l'esatto contrario, e non è solo una mia opinione ma è una cosa consigliata : il serbatoio pieno riduce moltissimo l'ossidazione essendoci molta benzina ma poca aria, e non vedo perché dovrebbero esserci "schifezze", favorite - casomai - dallo spazio vuoto.
Girerei anche regolarmente a benzina, sissignore, cosa che mi risulta già facciano - ormai in automatico, credo, le auto a GPL ; non così spesso da vanificare l'utilità del gas, ma ogni tanto di sicuro.
Mentre era da fare a mano quando ho avuto occasione di usare auto (2, la Fiat 131 di mio padre e la vecchia Alfa Romeo Giulia 1300 TI che tenni un paio d'anni) a GPL (a metano non saprei).
Questa doppia alimentazione è all'origine della mia scarsa simpatia per le auto a benzina trasformate a GPL / metano, che a mio parere dovrebbero funzionare SOLO a gas per poterne sfruttare i vantaggi : sul fatto che non sia possibile farlo per problemi tecnici (avviamento a freddo) sono molto scettico, ci credo davvero poco.