psa ha un pianale dedicato solo all'elettrico come la serie VW ID e company?
Non mi risulta, però ha la piattaforma cmp/emp2 che può essere assemblato con l solo motore elettrico con tanto di batterie nel pianale.psa ha un pianale dedicato solo all'elettrico come la serie VW ID e company?
No, ho sempre letto che sono adattate per l’elettrico.psa ha un pianale dedicato solo all'elettrico come la serie VW ID e company?
E una puma, ci sono dei ps francesi su base 2008 ben più attendibili.veramente notevole il render di QR.
speriamo sia così in configurazione definitiva!
Vedi l'allegato 25486
Un particolare da niente per un'auto del 2024...cmq hai ragione 100 modelli stessa base con poco o nulla modifiche "meccaniche"resto dell'idea che quello che si può fare col pianale francese si può fare pure con quello italiano, solo l'elettrico puro i
A parte che questo è un modo di pensare, permettimi e senza offesa, un po' provinciale, il tutto deriva dal fatto che le Alfa e le Abarth non si vendono se non in Italia e in numeri trascurabili. Se questi marchi fossero tipo Volkswagen, avere modelli fabbricati in Germania, Stati Uniti, Messico, Ungheria, Spagna, Cina e chi più ne ha più ne metta, sarebbe non solo normale ma anche necessario per soddisfare le richieste dei mercati locali - e non solo: la BMW X5, per esempio, era americana dal progetto all'assemblaggio. Non c'è nulla di strano, anzi è segno inequivocabile di successo commerciale, quello che le italiane tutte non hanno (a parte Ferrari ma questa è tutta un'altra storia che niente ha da spartire con il mass market, fortunatamente).Mi permetto di dissentire. Con Alfa fino ad oggi è diverso. Nessuna Alfa è mai stata prodotta all'estero (se destinata al mercato europeo e in particolare italiano). Lo stesso Marchionne giustificò la modifica a Fiat/Abarth dell'accordo con Mazda per produrre la spider proprio perché voleva che le Alfa fossero prodotte in Italia. E dire che sono prodotte in Italia è un plus, come per Ferrari. Io ne sono sempre andato orgoglioso ed oggi che ho la Abarth fatta in Polonia un po mi si storce il naso sinceramente. Poi sono d'accordo sul fatto che chi compra un auto non sa o non ha interesse su dove è prodotta ma almeno non ci prendano in giro con quella frase siamo italiani etc etc. Non si può sentire, proprio senza pudore.
Abarth vende ben più all'estero che in Italia, come però anche 500 ( esclusa la X)A parte che questo è un modo di pensare, permettimi e senza offesa, un po' provinciale, il tutto deriva dal fatto che le Alfa e le Abarth non si vendono se non in Italia e in numeri trascurabili. Se questi marchi fossero tipo Volkswagen, avere modelli fabbricati in Germania, Stati Uniti, Messico, Ungheria, Spagna, Cina e chi più ne ha più ne metta, sarebbe non solo normale ma anche necessario per soddisfare le richieste dei mercati locali - e non solo: la BMW X5, per esempio, era americana dal progetto all'assemblaggio. Non c'è nulla di strano, anzi è segno inequivocabile di successo commerciale, quello che le italiane tutte non hanno (a parte Ferrari ma questa è tutta un'altra storia che niente ha da spartire con il mass market, fortunatamente).
Detto diversamente: ma a qualcuno interessa qualcosa se una serie 3 non è assemblata a Monaco o una Model Y a Freemont? Qualcuno non considera la prima tedesca e la seconda americana? Proprio no.
Semmai è che Alfa non è più italiana indipendentemente da dove viene fabbricata ma questo è un fatto di cui non possiamo incolpare i francesi che perseguono semplicemente i loro obiettivi strategici: bravi loro, capre noi. Ma ormai questa è storia, prendere o lasciare
Aldilà della produzione non si sa quanto ci sarà di progettazione italiana , a parte lo stile, sia sulle Alfa su psa rinominati che su quella/e su large che stanno sviluppando in usaCi si può lamentare semmai di incoerenza perchè fin'ora tutte le Alfa sono fatte in Italia e i dirigenti lo vantavano, ma ancora Giulia Stelvioe Tonale sono fatte in Italia quindi ci stiamo lamentando oggi di una cosa che avverrà fra qualche anno![]()
![]()
Ma ribadisco Alexadre Darracq era francese.
il piccolo suv come la Jeep Avenger o l'Opel Mokka sicuro si limiterà ad avere una carrozzeria tutta sua.....e gli interni, STOP. Il resto è già fatto. Per la piattaforma grande nuova spero ci sarà una collaborazione fra ingegneri italiani e quelli francesi, una sorta di centro ingegneristico unicoAldilà della produzione non si sa quanto ci sarà di progettazione italiana , a parte lo stile, sia sulle Alfa su psa rinominati che su quella/e su large che stanno sviluppando in usa
Stla large la stanno progettando in Usa, quindi si spera una collaborazione di italiani in americail piccolo suv come la Jeep Avenger o l'Opel Mokka sicuro si limiterà ad avere una carrozzeria tutta sua.....e gli interni, STOP. Il resto è già fatto. Per la piattaforma grande nuova spero ci sarà una collaborazione fra ingegneri italiani e quelli francesi, una sorta di centro ingegneristico unico
A parte che questo è un modo di pensare, permettimi e senza offesa, un po' provinciale, il tutto deriva dal fatto che le Alfa e le Abarth non si vendono se non in Italia e in numeri trascurabili. Se questi marchi fossero tipo Volkswagen, avere modelli fabbricati in Germania, Stati Uniti, Messico, Ungheria, Spagna, Cina e chi più ne ha più ne metta, sarebbe non solo normale ma anche necessario per soddisfare le richieste dei mercati locali - e non solo: la BMW X5, per esempio, era americana dal progetto all'assemblaggio. Non c'è nulla di strano, anzi è segno inequivocabile di successo commerciale, quello che le italiane tutte non hanno (a parte Ferrari ma questa è tutta un'altra storia che niente ha da spartire con il mass market, fortunatamente).
Detto diversamente: ma a qualcuno interessa qualcosa se una serie 3 non è assemblata a Monaco o una Model Y a Freemont? Qualcuno non considera la prima tedesca e la seconda americana? Proprio no.
Semmai è che Alfa non è più italiana indipendentemente da dove viene fabbricata ma questo è un fatto di cui non possiamo incolpare i francesi che perseguono semplicemente i loro obiettivi strategici: bravi loro, capre noi. Ma ormai questa è storia, prendere o lasciare
Ci si può lamentare semmai di incoerenza perchè fin'ora tutte le Alfa sono fatte in Italia e i dirigenti lo vantavano, ma ancora Giulia Stelvioe Tonale sono fatte in Italia quindi ci stiamo lamentando oggi di una cosa che avverrà fra qualche anno   
Ma ribadisco Alexadre Darracq era francese.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa