Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aumento bollette luce e gas...

Aumento bollette luce e gas... | Pagina 105 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    A me degli alberghi non piace che sempre più spesso hanno solo il sacco piumone senza lenzuolo. Significa che col riscaldamento a 21 gradi muori di caldo.
    Imho il piumone va bene a riscaldamento spendo la notte, altrimenti mi basta un lunzuolo
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Infatti, allo Sheraton di Bolzano era proprio così. Pensavo che fosse un'usanza altoatesina, o comunque nordica.
    In effetti, nonostante non avessi il pigiama e avessi impostato la temperatura della camera al minimo, mi svegliavo spesso per il troppo caldo.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Comunque, nonostante stamani siamo scesi quasi sottozero, ho ancora mediamente 19-21°C in casa col riscaldamento spento.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.252
    Piaciuto:
    9.296
    Vabbeh....
    ....Che allora si " regalava "....

    Era una pessima abitudine gia' ai miei tempi
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    Non so da dove venga come abitudine ma da qualche tempo il lenzuolo mi pare sparito.. anche a Monaco di Baviera la scorsa settimana.
    Solo negli Usa lo scorso ottobre l’ho trovato
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    In diversi paesi non si usano le lenzuola ma solo il piumone, o i piumini in alcuni casi quindi uno a persona , ma non da ora , praticamente da sempre. Per loro è più comodo quando si rifà il letto e si hanno meno cose da lavare
     
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    Sarà che gli alberghi che scelgo non sono il top :emoji_grin:, ma fin'ora il lenzuolo l'ho sempre trovato, anche in un best Western, o come cavolo si chiama, anche se per quest'ultimo parliamo di era antecovid
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.899
    In questi giorni non è stato necessario accendere i termosifoni o altro; in casa siamo poco sopra i 18 °C (in camera da letto un po meno) ed ieri notte mi sono svegliato un po sudato.

    Non riesco a concepire come si possano tenere i riscaldamenti a 20 o oltre e stare bene ...

    Negli alberghi, d'inverno, infatti, ho serie problemi ad acclimatarmi anche se spengo tutto.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Sarà per il mio background familiare/lavorativo ma la trovo una soluzione abominevole.
    A meno che uno non lavi il copripiumone con la stessa frequenza con cui si lavano le lenzuola,assai improbabile,di sicuro non una volta a settimana.
    Qualche cliente dei miei dorme all'americana e si vede.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Al momento 18,2 gradi in casa.
    Al mattino un po' meno di 18 ma tutto sommato non sento freddo.
    La sera nelle giornate in cui non c'è il sole fa un po' freddino ma voglio vedere se riesco a temporeggiare ancora.
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Da qualche anno non viaggio più, né per lavoro né per turismo, ma in decine di alberghi e b&b ho sempre trovato lenzuola, dai tre ai cinque stelle, unico caso in cui mi sono trovato a disagio, le lenzuola di seta, impossibile dormirci per uno zotico come me.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Capitato anche a me, sia in montagna che in nord europa, tanto caldo da dover tenere aperte le finestre...
     
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    In verità non in tutti gli hotel è così. Quest'anno sono stato ospite di altre strutture alberghiere (per esempio, per le vacanze al mare, prima a Porto d'Ascoli e poi a Silvi Marina) e le lenzuola complete, sopra e sotto, ce le avevano.
    Bella forza, mi dirai... d'estate mettono il piumone?? :emoji_grin:

    Comunque resta un fatto: come si lavano le lenzuola ogni giorno (almeno negli hotel di un certo costo), credo che anche i piumoni che sostituiscono il lenzuolo di sopra vadano lavati ogni giorno (solo la fodera, ovviamente, se sono sfoderabili come i cuscini) e quindi cambia poco. Anzi, il lavoro per loro è maggiore, perché ogni volta devono sfoderare e rifoderare ogni piumone!
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    A me non piacciono molto gli hotel lussuosi e costosi, ma di solito non li scelgo io (e, soprattutto, non li pago io).
    Almeno un paio di volte io e mia moglie siamo stati ospiti del famoso Grand Hotel di Rimini (quello di Amarcord, per intenderci) ma non per nostra scelta, e soprattutto non con i nostri soldi.
    È stato sicuramente uno degli hotel più lussuosi dove sono mai stato (almeno come apparenza) ma tutto quel lusso non mi piaceva, mi dava quasi fastidio.
    Per me è valsa la pena ("pena"? si fa per dire...) solo come esperienza e per poter dire "ho dormito al Grand Hotel di Rimini", come sto facendo proprio ora qui. :emoji_grinning:
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Anch'io, ormai sono arrivato al punto che per me 20° in autunno negli interni è troppo caldo.
    Pensa che nel viaggio a Bolzano in auto, sia all'andata che al ritorno, abbiamo tenuto la temperatura fissa a 18° su entrambi i lati. Ed eravamo vestiti normalmente, giusto un maglioncino leggero, di quelli che si mettono in primavera inoltrata la sera.
     

Condividi questa Pagina