A me non dispiacerebbe,però non a bordo pista.
Su uno spalto o comunque dietro a delle protezioni a una certa distanza volentieri.
Perfino Alonso in un'intervista ha detto che quanto capita di fermarsi con la monoposto fa impressione vedere a che velocità transitano le altre vetture e viene istintivo saltare subito dietro alle protezioni.
Anche se questo tipo di rischio estremo non l'ho mai praticato, capisco in generale quelli che lo fanno : ha sempre fatto parte delle attività e delle pulsioni umane, sia correre al TT o scalare vette pericolose o gettarsi con la tuta alare o scendere con gli sci da montagne pazzesche o immergersi nelle fosse oceaniche o.... quel che volete.
Personalmente, il mio sogno proibito - assolutamente teorico sia per ragioni pratiche che etiche - dal punto di vista del brivido del rischio è la caccia grossa ad animali pericolosi, leoni e tigri in primis; non sono fanatico delle armi in generale e non mi sono mai piaciute quelle militari ed altamente distruttive, ma non mi sono mai dispiaciute quelle di precisione da caccia (ma rigate, a pallottola) come le carabine (ho tutt'ora la carabina ad aria compressa che usavo da ragazzo e due pistole ad aria compressa) o gli express da caccia grossa, e guardo avidamente tutti i film del genere : "Spiriti nelle tenebre" è il mio personale film di culto, inoltre ho letto ed ho ancora da leggere dei libri di Jim Corbett.
Pura teoria e sogno, anche perché delle cacce nostrane - a prede piccole e non pericolose, usando fucili a canna liscia e pallini - non mi è mai interessato nulla.... ma insomma è per dire che, se non tutti, molti di noi subiscono il fascino di una o più attività estreme, anche se molto pericolose : il brivido del rischio è roba che ci fa sentire vivi.
Capisco quindi quelli che corrono il TT, la pelle è la loro ed hanno tutto il diritto di farlo, anche se ogni tanto sembrano dei mezzi pazzi.
Tu poi mi sembri esagerato nel volerti proteggere da ogni rischio, persino da quello di stare a bordo pista.... io ci starei, poi se proprio - improbabile anche se possibile - uno esce di pista e ti viene addosso beh, è un piccolo rischio rispetto a quelli corsi dai piloti, ci può stare : un po' di adrenalina fa bene, anche la sicurezza è noiosa se è troppa.