portate pazienza, ma riesumo questo avvistamento, perchè ho delle chicche.
Mesi fa, forse un anno, ero dovuto passare per l'officina "sotto casa", e avevo visto una sagoma verde, spigolosa e lunghissima a mezza altezza da terra.
Gli faccio al mecca:" che roba è?"
"mericana. Ghe rifemo l'impianto eletrico".
"Mmm. Vabbè..." .
A fianco c'era anche qualcos'altro di yankee, in stile "Happy Days", ma messo piuttosto male, mezza smontata e decisamente sporca.
Nessuna delle 2 è nel mio genere, per cui non ho approfondisco, nè pensai di fare scatti, un po' anche perchè l'officina era decisamente ingolfata di mezzi, la luce era brutta e poi in casa d'altri...
Ieri sono ripassato apposta dal mecca per roba mia ed evasa la pratica gli faccio la domanda mirata:
"ma quella macchina verde, che avevi un annetto fa..."
" sì, sì, era anche in fiera a Padova "
bla
bla
bla
"pare l'abbia venduta"
"venduta?"
"sì, ma non è mica originale"
" è una replica ? "
"sì, una replica ".
" ah , ok,. Saluti".
Ora, non posso giurare sul Bibbia ( o quello che vi pare ) che fosse proprio quella stessa lungha verde e spigolosa macchina americana avvistata da a_gricolo ( a Padova potevano ben esserci 2 vetture USA, '70, verdi ecc ) , ma ...
Se poi noi, qui, si è disquisito su quante ne sarebbero dovute esistere e invece quante ne esistano ecc. ecc. e poi questa potrebbe essere addirittura una replica* e per di più con un mercato...
signori miei, noialtri, di macchine, non capiamo un cacchio.
* a questo punto, da chi ne avesse, si accettano solo informazioni circonstanziate al riguardo.