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Cosa non sopportate delle persone alla guida discutiamone

A voi capitano mai quelli che attraversano col cane?
Solo che il cane e il padrone non sempre sono d'accordo sull'andatura da tenere e quindi complice il guinzaglio estensibile o il cane è avanti di 5 metri o il contrario.
E tu intanto aspetti come un balengo.
Ma in vista dell'attraversamento pedonale accorciare il guinzaglio,anche solo per non rischiare di ghigliottinare un ciclista di passaggio,no eh?
 
Sì, ma li hai descritti questi tuoi comportamenti istintivi che ti danno fastidio?

Troppo articolato, mi sto scoprendo istintivamente irritabile alla guida.

L'istinto, se non lo tenessi a bada, mi porterebbe a fare cazvolate/bambinate degne più di un demolition derby che altro ...

Per fortuna qualche istante e mi passa ...
 
A voi capitano mai quelli che attraversano col cane?
Solo che il cane e il padrone non sempre sono d'accordo sull'andatura da tenere e quindi complice il guinzaglio estensibile o il cane è avanti di 5 metri o il contrario.
E tu intanto aspetti come un balengo.
Ma in vista dell'attraversamento pedonale accorciare il guinzaglio,anche solo per non rischiare di ghigliottinare un ciclista di passaggio,no eh?

Il problema è anche quando attaccato al guinzaglio c'è peluche che non si vede neppure e hai paura di schiacciarlo.
 
Al mattino quando supero in bici la colonna di auto mi infastidisce che stiano tutte a sinistra lasciando invece un paio di metri a destra . Non mi fido molto a superare a destra... mi costringono ad invadere la corsia opposta a sinistra.
Solo pochissimi vedendomi dallo specchietto, dato che ho luce lampeggiante, si spostano a destra agevolandomi.
 
Quelli che si fermano sempre alle rotonde, anche se non c'è nessuno che la sta impegnando.
Quelli che frenano di colpo, senza motivo.
Ricordo anche il genio del male che mi ha quasi preso nel tentativo di infilarsi tra me ed il tir che avevo davanti, inchiodo e suono, il tipo mi fa un Brake check e si ferma per due minuti buoni, due lunghi minuti in cui continuano maledizioni e clacson.
Riparte e non si fa più vedere, peccato non sia sceso, avremmo avuto una piacevole discussione.
 
Ieri caso classico di comportamento incivile e inconsapevole.
Davanti a me c'era una vettura con la freccia intenta a svoltare a sinistra per entrare in un'area di sosta.
E non riusciva a svoltare perchè c'era la coda di auto ferme al semaforo dall'altro lato della carreggiata.
Una ragazza con una Polo era ferma esattamente a metà del varco per accedere al parcheggio.
Avrebbe avuto ancora spazio davanti e in più non poteva sperare di passare col prossimo verde quindi non le sarebbe costato proprio nulla fermarsi qualche metro prima e lasciare libero accesso all'area di sosta.
Io dietro a quello che doveva svoltare che cristonava e cercava di fare segno alla guidatrice della Polo di andare un po' più avanti.
E lei bella bella che guardava davanti a se accarezzandosi i capelli senza accorgersi minimamente di cosa succedeva intorno.
 
Quelli che si fermano sempre alle rotonde, anche se non c'è nessuno che la sta impegnando.
Quelli che frenano di colpo, senza motivo.

Ma anche quelli che quando impegnano una svolta semaforica vengono presi da una forma di catalessi da curva.attraversando praticamente a spinta l'incrocio e bloccando ( rischiandi di fasi tamponare ) chi ti sta dietro.
Oppure quelli che attraversano col rosso pieno pur arrivando al semaforo a 10 all'ora per poi fermarsi 10 metri più avanti dopo l'incrocio visto che ci sono alte auto ferme in colonna. .
 
Stamattina di fronte a me al semaforo c'erano 5 o 6 macchine ferme col rosso.
Una Golf 5 percorre la corsia per svoltare a sinistra ma poi,stranamente,il guidatore si ricorda che non deve svoltare ma andare dritto quindi si piazza di traverso davanti alla prima delle auto ferme,ben oltre la riga bianca.
Messo in quella posizione oltretutto non vedeva il semaforo quindi quando è scattato il verde gli hanno pure dovuto suonare.
Già che vuoi fare il furbo e saltare la fila almeno fallo bene.
 
Ma alla rotatoria è obbligatorio arrestarsi anche se c'è visibilità di km e nessun veicolo all'orizzonte? No perché io così non lo faccio e, rispondo al quesito del thread, in effetti mi danno fastidio quelli che nonostante la situazione descritta su si fermano, guardano a destra, poi a sinistra, inseriscono la prima con tutta calma e quindi impegnano la rotonda. Intanto dietro una fila lunghissima di auto, soprattutto in orario di punta.
Poi quelli che suonano il clacson perché non gli hai dato la precedenza (a 100 metri più in là).
I giustizieri della notte che se fai un errore (tipo non conosci la strada o per risolvere un empasse) ti tagliano la strada perché "non si può fare".
Quello che sei in autostrada a 90 km/h in prima corsia e sono attaccati dietro a 1 mt.
Quelli che nelle strade di paese vanno a 100 all'ora.
Ho finito
 
Ma alla rotatoria è obbligatorio arrestarsi anche se c'è visibilità di km e nessun veicolo all'orizzonte? No perché io così non lo faccio e, rispondo al quesito del thread, in effetti mi danno fastidio quelli che nonostante la situazione descritta su si fermano, guardano a destra, poi a sinistra, inseriscono la prima con tutta calma e quindi impegnano la rotonda. Intanto dietro una fila lunghissima di auto, soprattutto in orario di punta.
Poi quelli che suonano il clacson perché non gli hai dato la precedenza (a 100 metri più in là).
I giustizieri della notte che se fai un errore (tipo non conosci la strada o per risolvere un empasse) ti tagliano la strada perché "non si può fare".
Quello che sei in autostrada a 90 km/h in prima corsia e sono attaccati dietro a 1 mt.
Quelli che nelle strade di paese vanno a 100 all'ora.
Ho finito
Alle rotonde c'è il cartello di dare la precedenza, non lo stop e relativa linea di arresto, per cui devi rallentare per dare la precedenza e, solo se necessario (un altro veicolo impegna già la rotonda ad esempio) fermarti
 
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