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Booster

io ho un ctek mxs 5.0 e prima di questa auto lo usavo per mantenere in efficienza la batteria una volta l'anno facevo anche il recond

con le ibride non ho mai fatto anche perché mi hanno detto che l'elettronica è a fare il tutto

se hai un problema del genere è perché hai un assorbimento imprevisto, dovresti capire se in officina pososno perdere un po' di tempo (oppur verificare se hai cose aftermarket tipo antifurto che sono state collegate in maniera improvvida)
 
Mio consiglio: se hai l'opzione attiva l'aria condizionata attivabile dall'app, una volta a settimana la imposti per 20 minuti, la macchina si accenderà per climatizzare caricherà sia la batteria ibrida (che se si scarica troppo l'auto poi la accende solo l'officina) che quella tradizionale (che serve solo per gli ausiliari, la messa in moto la fa il motad alta tensioneore ibrido alimentato dalla batteria ). Devi solo ricordarti di lasciare il climatizzatore su acceso e il clima in auto a una temperatura che garantisca l'accensione del compressore (diciamo 19°).
 
@DavideDaSerra Jessica ha un Yaris della terza serie. La funzionalità che indichi è disponibile solo sulle nuove Yaris dalla MY21 ( ad esempio sulla mia che è una Style MY20 la funzionalità non è disponibile ).
 
@Wilson65 infatti io non ho L’app ma se la faccio in auto questa prova? Certo si prosciugherà il serbatoio della benzina … però almeno vorrei capire poi valuterò se ne varrà la pena.
Potrebbe essere una probabile soluzione oppure non ha senso sul mio modello di Yaris?
 
Non è nulla di diverso da quanto già scritto, come consumi e come risultato, devi solo farlo.
Ma Non puoi farlo da app con la tua auto, solo con le più recenti.

Con la tua entri, metti in ready in P o D e aspetti. L'aria condizionata non è rilevante col tuo modello, influisce solo sul consumo di benzina.
 
@gnpb infatti hai ragione! Sto facendo così metto su P o D e aspetto. Qualcuno dice anche su B ma onestamente non so nemmeno a cosa serva, mai usata la B
 
dovessi usala io una macchina così, prima dovrei andare a scuola, un pò come far usare un cambio manuale a chi sa solo andare con l'automatico:emoji_blush::emoji_blush:con l'automatico andrei anche, ma qui è più difficile ancora, anche ready, cos'è??
 
Se c'è va bene anche la B (sulla mia non c'è dipende dai modelli), e una posizione che agisce sul software di gestione, fatta per aumentare il freno motore in discesa, per la ricarica della 12v è ininfluente.
 
anche ready, cos'è
È la posizione che corrisponde alla "mar" o simili delle auto tradizionali e con motore avviato, ready=pronta per partire

L'altra posizione della "chiave" (che è sostituita dal tasto di accensione) "accende" il 12v e alimenta i carichi ad esso connessi ma tutta la parte ibrida è scollegata, corrisponde al quadro acceso e non c'è carica della 12v, anzi la scarichi.

Per finire se metti in ready ma in N non si ricarica la batteria di trazione (perché il termico è scollegato da tutto) e quindi questa si scarica andando ad alimentare i carichi vari (tipo il clima) e il 12v, il modo migliore per rimanere in panne.
Ma in effetti su un'automatica la N non si usa mai, che sia ibrida o no e perché si scarichi ci vuole veramente parecchio tempo.
 
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