Mi pare abbastanza chiaro: pagare cash o fare il finanziamento?
tra portarsi a casa la macchina e festa finita e tutta la menata del finanziamento ci ballano 8.200 euro, circa 5.000 se non si considerano le assicurazioni.
Il vfg è sempre inferiore alla valutazione di mercato, salvo casi eccezionali e quindi non conviene mai lasciarla e basta; o la riscatti, o ne prendi un'altra usando la differenza tra quotazione di mercato e vfg come anticipo.
come dice Arizona sono decisioni personali che dipendono da diverse variabili, non ultima quella che non tutti hanno la possibilità di avere 25 k cash da versare senza prosciugare il conto .
Per me il dilemma finisce qui
A parte che, almeno con Toyota, il chilometraggio annuo, lo decidi tu e c'è un programma che adegua tutto.
Quello che dicevo è che se , alla fine, ti accorgi di avere fatto più o meno chilometri rispetto a quanto ipotizzato per il finanziamento, non ti cambiano molto le cose.
Non è come se fai un noleggio che, se fai meno km del previsto, glieli hai regalati.
Io ho messo 80.000 km in 4 anni che, probabilmente, nella nuova situazione di residenza, non farò.
Ma ho fatto così perché si alza leggermente la rata e abbassa il vfg per cui il capitale medio su cui pagherò interessi sarà leggermente inferiore.
Ma vedi,
mica tutti vogliono Toyota
Mi spiego;
-potresti trovare le condizioni migliori ma non ti garba Toy.
come
-potresti trovare le condizioni peggiore ma ti piace la Civic.
Ma per le altre persone non e' detto che le condizioni che interessano di piu' a te, interessino ugualmente anche a loro....
Quelle considerazioni che ho fatto, sul fatto che, sul finanziamento con vfg, il chilometraggio di riferimento non conta più di tanto, vale per tutti.
Ti ricordo che....
Ci sono 6 parametri
E magari per il signor Rossi o il signor Bianchi,
altri,
che io non ho considerato....
Tipo:
" Costa troppo poco: Non mi fido "
,mi riesce ancora più difficile pensare che si leghi mani e piedi per 4 anni essendo poi quasi vincolato a riscattare o sostituire l'auto.
Precisando che per quel valore assicurato 2.800 euro per 4 anni di furto e incendio esclusa RC li paghi solo se vivi in zone decisamente malfamate (facciamo che gestendotela da solo in 4 anni mediamente spendi qualcosa di meno meno inclusa RC, cristalli e grandine), direi assegno in bocca senza manco un pensiero (se si può, ovvio).Praticamente, tra portarsi a casa la macchina e festa finita e tutta la menata del finanziamento ci ballano 8.200 euro, circa 5.000 se non si considerano le assicurazioni. Ergo, mi sa tanto che ne riparliamo dopo le ferie, non necessariamente quelle del 2022.....
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa