Bhe l'ultima B di Alfa è stata tirata fuori da una punto quindi non sono passati dalla crema al cioccolato.
Appunto....non è un caso che Marchionne aveva detto basta a certi veicoli...
Bhe l'ultima B di Alfa è stata tirata fuori da una punto quindi non sono passati dalla crema al cioccolato.
Il mondo cambia e ora io vedo molte B crossover (spacciate per suv così possono alzare il prezzo penso) quindi ci si buttano anche loro, ha un suo senso dal punto di vista commerciale.Appunto....non è un caso che Marchionne aveva detto basta a certi veicoli...
Certo. È quello che dicevo.Il mondo cambia e ora io vedo molte B crossover (spacciate per suv così possono alzare il prezzo penso) quindi ci si buttano anche loro, ha un suo senso dal punto di vista commerciale.
Beh mito era stata voluta dal canadese in persona rimandando il lancio dell'erede di 147, cioè Giulietta di 2 anni, periodo in cui diceva che auto del segmento D tipo 159 erano fuori tempo...per ricevere sovvenzionamenti per convertire Pomigliano a panda.Appunto....non è un caso che Marchionne aveva detto basta a certi veicoli...
Avrà il "piccolissimo"valore di fare tenere in vita il marchio . Cmq a parte i 4 bulloni, un giornalista auto mio conoscente che è un alfista e ha una Giorgio veramente, non solo a parole, dice che per una piccola Alfa come guida il pianale 2008 va più che bene.Certo. È quello che dicevo.
Hanno un senso commerciale.
Ma non apporterà alcun valore all'immagine del brand, ne alla sua reputazione o all'appeal.
Si B crossover è sicura da quasi 3 anni non capisco perché se ne discute ancora il senso, discutono invece di un Alfa "comprabile"non crossover, tra una B e una C io preferirei una C.... però visti i tempi futuri forse fare una B non sarebbe poi una pessima ideaIl mondo cambia e ora io vedo molte B crossover (spacciate per suv così possono alzare il prezzo penso) quindi ci si buttano anche loro, ha un suo senso dal punto di vista commerciale.
Avrà il "piccolissimo"valore di fare tenere in vita il marchio . Cmq a parte i 4 bulloni, un giornalista auto mio conoscente che è un alfista e ha una Giorgio veramente, non solo a parole, dice che per una piccola Alfa come guida il pianale 2008 va più che bene.
Anche io ero contro a una B Alfa non SUV, ma forse visto i tempi una 208 bev alfa ovviamente a 5 porte avrebbe un po' più senso purtroppo di una 308bev erede di Giulietta.
Se usiamo un po' di onestà intellettuale bisogna invece ammettere che già a inizi anni 80 alcuni ridicolizzavano le alfa..Non si tratta di valore, ma di profitti.
È diverso.
E ci riporta alle considerazioni arcinote sul posizionamento del marchio. Manovre arcinote che in trent'anni di fiat hanno mediocrizzato il marchio, e che adesso d'incanto diventano la panacea di tutti i mali.
Una mito/208...anche la mito/punto bicilindrica aveva i suoi estimatori, però...se usiamo un po' di onestà intellettuale...
Se usiamo un po' di onestà intellettuale bisogna invece ammettere che già a inizi anni 80 alcuni ridicolizzavano le alfa..
Non so ma nel profondo nord...ero piccolo e a inizi anni 80 ben prima di fiat le alfa erano si belle macchine ma non solo.In che senso ?
Ma con l'avvento dei SUV questa divisione che hai fatto non c'è quasi più, peccato però che Giulietta è uscita dal mercato un anno fa poi più di un anno di vuoto per il tonale e circa 3 se si considera come erede di Giulietta il Buv di Base psaPrima c'era la 33, poi la sostituirono con 2 auto simili ma diverse, la 145 e la 146, poi capirono che era meglio fare una sola auto buona sia 3 che 5 porte e fecero la 147 che venne sostituita da 2 auto completamente diverse, la 3 porta abbassava il target e cercava d'intercettare il neopatentato, la 5p invece tentava di stuzzicare la regina golf, adesso dopo qualche anno di buio cercano di ovviare con 2 crossovero o suv o chiamateli come volete di segmento b e c o d non si è mai capito, viva la continuità!!!! Mi pare ovvio che un cliente "alfaromeo" non si affezionerà mai al marchio
si diciamo che nella migliore delle ipotesi per il gruppo FCA hanno dirottato il cliente ex 147 e Giulietta e MiTo verso 500X e Jeep Renegade e di conseguenza la BUV intercetterà gran parte di ex 500Xisti e Renegadisti e magari Tipisti e Giuliettisti.Ma con l'avvento dei SUV questa divisione che hai fatto non c'è quasi più, peccato però che Giulietta è uscita dal mercato un anno fa poi più di un anno di vuoto per il tonale e circa 3 se si considera come erede di Giulietta il Buv di Base psa
Io ho amici che avevano punto e Bravo e si sono presi le dacia, tutti con stipendi ben più alti della media.si diciamo che nella migliore delle ipotesi per il gruppo FCA hanno dirottato il cliente ex 147 e Giulietta e MiTo verso 500X e Jeep Renegade e di conseguenza la BUV intercetterà gran parte di ex 500Xisti e Renegadisti e magari Tipisti e Giuliettisti.
E quindi?Io ho amici che avevano punto e Bravo e si sono presi le dacia, tutti con stipendi ben più alti della media.
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa