Voi tra una q3 SB tdi 35 business plus con qualcosa 51k e una X2 xdrive 20d full optional (58k) cosa prendereste? La SB è più moderna ma ho paura che i 150 cv siano un po’ sottodimensionati. La terrei un tre anni e mi arriverebbe tra un anno circa. Le recensioni parlano di una guida della bmw eccezionale ma prenderei un auto già vecchiotta.
Ti posso confermare che i 150 cv sono un po’ pochi. Quando l’avevo presa (versione quattro) non pretendevo un auto da corsa ma almeno un po’ più di brio me l’aspettavo. Specialmente sui tornanti si nota la stazza ed il motore sottodimensionato.
Non capisco ( mi sfugge qualcosa? ).... Se sei disposto ad arrivare a 58 per l' X2 perche' non li aggiungi e arrivi ad una Q3 da 200 cv Q40....Da 56.750 ??
Così a naso la X2 tra un anno sarà rivista del tutto se non pensionata visto che non mi pare abbia avuto questo successo travolgente. Poi a quella cifra mi sembra una follia…
52.000 per una Mini ricarrozzata. Mi cerco una Stelvio o una Audi Q5 basica. Due categorie abbondanti sopra. Non fate l'errore di vedere i soli listini , 60.000 euro di X2 non equivale ad un Audi Q5. Significa solo che hai preso 2 segmenti inferiori e li hai riempiti di optional tanto cari ai concessionari. Poi quando entri in macchina : l'insonorizzazione non e' curata come pensavi, le finiture lasciano spazio a qualche delusione, sulle buche senti qualche rimbombo di troppo dopo un paio d'anni... insomma c'e' meno "ciccia" , quella che qualifica un ' automobile da una normale macchina... imho!!
Sono stracare entrambe, cambierebbe molto poco se il pianale della X2 non fosse lo stesso della Mini. Il problema continua ad essere il momento contingente, i prezzi salgono e le consegne si allungano. Anche trovassi una o due categoria superiori, magari semestrali, le pagheresti in proporzione. Usate non ne parliamo nemmeno… Credo sia finita l’epoca dei grandi affari e del “vado in salone e faccio io il prezzo”. Per rispondere alla domanda dell’opener dico nessuna delle due, cercherei piuttosto una X1 F48 a stock (qualcosa c’è sui 18d) anche se nemmeno quella sarà regalata, nonostante sia ufficialmente fuori produzione. Q3 proprio non mi piace men che meno la SB
Sì ma così fai proprio la figura del vorrei ma non posso, un po’ come quelli che si comprano il segmento superiore e poi hanno i cerchi da 17 o i sedili manuali perché altrimenti costava troppo.
Capisco quello che dici. E non hai torto. Pero' , per quello che e' la mia esperienza piccola, ho visto tanti proprietari di auto delusi che pensavano che mettere il sedere su una X1 da 50.000 euro = Q5 da 50.000 euro. E portandole si capisce il perche'. Io sono piu' all'antica. Alla versione base nulla vieta di mettere un minimo di accessori , senza andare spendere tipo 15.000 .
Ci vogliono circa 30 secondi, provare per credere! Soprattutto quando per avere un singolo optional che ti interessa devi acquistare un intero pacchetto.
Magari per qualcuno meglio avere i cerchietti da 17" (che poi tanto piccoli non sono) e le leva manuali sui sedili, ma guidare un'auto fatta come si deve quanto a trazione e telaio. Io di sicuro tra un Q5 base e un Q3 full prendo il Q5
Esatto si chiamano vorrei ma non posso, mica ci sono problemi, comprano un segmento superiore spoglio, pagano a volte di più di manutenzione e assicurazione/bollo per dire "ho il Q5 invece del Q3"
No scusa…i “vorrei, ma non posso” per me sono quelli che si prendono il cerchio da 20 e poi rovistano il web per cercare le gomme ricoperte con il chewing-gum! Di Q5 e X3 (per fare un esempio) particolarmente spoglie qui da noi se ne vedono poche, le concessionarie di sicuro non le ordinano per fare stock. E nemmeno il discorso su bollo e assicurazione più cari è del tutto vero, se parliamo di motori 4 cilindri sono spesso condivisi.
Quindi una X3 costa di assicurazione come una X1? Manutenzione invece? di colpo sono diventati tutti benefattori wow!