Bello come tutti si lamentino che la rivista parla solo più di auto elettriche (quando questo non è tanto dovuto a loro ma alle proposte delle case automobilistiche), e poi sul forum i topic che generano più engagement sono proprio quelli sulle elettriche.
Ma allora la direzione della rivista ci vede benissimo.
Ragionamento assolutamente lineare.
1) La politica ha impostato la barra in una direzione.
2) Le case costruttrici si adeguano a quella direzione (magari qualcuna spinge anche per caldeggiarla, ma non importa).
3) La filiera informativa di settore (pubblicazioni, inchieste, approfondimenti) è obbligata a seguire il trend.
4) Noi appassionati e membri della community ci confrontiamo sui temi di maggior rilievo che al momento ruotano indiscutibilmente attorno al mondo dell'elettrico.
Aggiungo che sarebbe bellissimo sapere (non mi sono mai informato per capire se questi dati sono pubblici e di libera consultazione) quante copie Quattroruote ha venduto annualmente negli ultimi 30-40 anni e quanto incassa/ha incassato, sempre annualmente, per pubblicità (prima solo cartacea poi cartacea + online).
Io, come scritto in altro thread specifico, ho osservato che 10 anni fa una copia di Quattroruote la trovavi da ogni dentista, parrucchiere, sala d'aspetto di officina o sala cortesia di un sacco di aziende ma, di recente, non si trova più quasi da nessuna parte perchè o assente una rivista di settore (si lasciano solo quotidiani) o è stato sostituito da riviste simili ma dal costo nettamente inferiore (Al Volante quello che vedo più spesso).