Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo Ford Kuga/Focus 2022 - 22S28 STEERING COLUMN

Richiamo Ford Kuga/Focus 2022 - 22S28 STEERING COLUMN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luigimita82

    luigimita82

    Iscritto:
    1651057867
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno ne sappia qualcosina in più. Qualche settimana fa ho ritirato la mia nuova auto, una Ford Kuga 2022 ST-Line diesel

    Con mio sommo rammarico, scopro casualmente qualche giorno fa navigando su Etis, che la macchina è oggetto del richiamo in oggetto non proprio confortante..

    Ora arriva il bello: contattata la Ford al numero verde, quasi l'operatore era stupito che io avessi ricevuto l'auto, consigliandomi per altro di contattare l'officina e non aspettare l'invio delle lettere... Contattata l'officina, scopro che non ne sanno nemmeno nulla..evidentemente trattasi di un richiamo recente e per il quale non sono noti nemmeno i dettagli di risoluzione.

    Quindi che si fa? Nessuno sa dirmi se circolare con un auto soggetta ad un richiamo sul piantone di sterzo è sicura o meno...

    Aggiungo che cercando disperatamente info sul web, mi sono imbattuto solo su un forum tedesco nel quale, riassumendo, dicono che la ford ha espressamente vietato la consegna di auto con questo richiamo ai clienti, siano esse invendute, già vendute o altro.

    Che bell'inizio.

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
     
  2. luigimita82

    luigimita82

    Iscritto:
    1651057867
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Piccolo aggiornamento: ho sentito Ford per vederci chiaro, il bollettino è stato emesso il 13 aprile e riguarda proprio il piantone di sterzo. Sembra che su alcuni esemplari questo sia stato rivettato male, il rischio è che assuma posizione non previste da specifica con conseguente rischio di sicurezza.

    Per questo motivo, Ford ha emesso uno Stop Safe, con blocco di vendita e consegna di tutte le vetture Kuga/Focus.

    La cosa ancora più bella è che secondo loro, dato che a me l'hanno consegnata praticamente a ridosso dell'uscita del bollettino, posso usarla tranquillamente...in quanto Stop Safe e non Stop Drive: ma ci sono o ci fanno??
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2022
  3. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Agghiacciante
     
  4. luigimita82

    luigimita82

    Iscritto:
    1651057867
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    a dir poco...ora il mio obbiettivo è che mi mettano per iscritto che io non corro pericoli.

    Ecco a voi il bollettino

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2022
  5. luigimita82

    luigimita82

    Iscritto:
    1651057867
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    buone news: Ford ha effettuato verifiche a campione su diversi telai, ritirando la campagna (che per altro aveva bloccato molti veicoli anche in attesa di consegna e/o immatricolazione).

    Infatti anche su Etis, la campagna sul mio telaio è scomparsa.

    Meglio cosi.
     
  6. Nino7654

    Nino7654

    Iscritto:
    1651257411
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao sono in attesa di consegna di Ford Kuga, due giorni fa mi hanno detto che stanno facendo investigation sulle auto. Sai se su tutte le auto è stata ritirata la campagna di richiamo? Questi di Ford non brillano per chiarezza e trasparenza. Grazie
     
  7. Marco87.

    Marco87.

    Iscritto:
    1651517872
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao anche io sono in attesa di Ford KUGA e oggi ho sentito Ford Italia per delle delucidazioni a riguardo, e mi e stato detto che quanto prima sbloccheranno le consegne..... nessuna data, nessuna informazione diversa dal concessionario......
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Io ho un amico in attesa di una Kuga ibrida, auto già pagata e targata gli ultimi giorni di marzo.
    Prima gli han detto che era ferma in dogana, poi che era a Livorno bloccata per una procedura di controllo qualità e ieri che i trasportatori non viaggiano con le bisarche perché il gasolio costa troppo.
    La cosa che fa più ridere (per non piangere) è che gli hanno chiesto il saldo per velocizzare la consegna…
     
  9. Marco87.

    Marco87.

    Iscritto:
    1651517872
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ..... qualcuno ha delle novità riguardo il richiamo KUGA/FOCUS steering-column?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina