eta*beta
0
Non sono sommati. Basta leggere le statistiche.ebbene.....oggi non si muore più di influenza o vengono sommati con quelli per Covid?
Non sono sommati. Basta leggere le statistiche.ebbene.....oggi non si muore più di influenza o vengono sommati con quelli per Covid?
Se poi fanno come a Chieti che un povero ragazzo è morto affogato e la causa del decesso è stato il Covid..... non è che siano così affidabili i dati dei medici, eh.Sono dati pubblici comunicati dai medici che hanno accertato la causa del decesso.
caso personale.ma non rischiate sanzioni anche voi negozianti?
Bisogna un po’ chiarirsi quando si parla di morti. Ieri in FVG se ne sono andati in 17. Non si sa quanti “per Covid”, quanti “anche per il Covid” e quanti “con Covid”, ma l'età sì:Ma possibile possano essere tutti novax....??
In realtà la curva ha iniziato a scendere. Il numero di guariti e deceduti è infatti da qualche giorno superiore a quello dei nuovi contagi. Segno che il virus sta arretrando.Oltre....
-Nonostante si sia a livelli altissimi di vaccinazione
e si vedano in giro sempre piu' FFP2,
la gente continua ad ammalarsi,
( e ci puo' stare vista la scontata altissima contagiosita'
di omicron ).
-Resta il fatto che continua a morire un numero pazzesco di persone.
Quest' ultima settimana siamo intorno ad una media di circa
350 decessi il giorno.
Qualcuno ha notizie al riguardo
nel senso di una spiegazione
??
Bisogna un po’ chiarirsi quando si parla di morti. Ieri in FVG se ne sono andati in 17. Non si sa quanti “per Covid”, quanti “anche per il Covid” e quanti “con Covid”, ma l'età sì:
uno di 98
uno di 97
una di 91
una di 90
uno di 89
due di 87
due di 86
due di 85
uno di 83
uno di 82
due di 80
una di 77
uno di 65
uno di 60
La distribuzione anagrafica più o meno assomiglia sempre a questa ogni giorno.
Ora, fermo restando che ogni vita è sacra, 11 di questi poveretti avevano superato l'aspettativa di vita media in Italia ante Covid che era di 84 anni (da noi circa 81 per i maschi e 85 per le femmine). Ripeto, non sono persone a scadenza, cerchiamo di capirci, ma vivaddio un ultranovantenne è spesso in condizioni di fragilità per cui gli si augura che possa campare duecento anni, ma non di rado gli basta un giro d'aria per prendersi un malanno da cui non si ritira su. E gli 80-enni non è che siano, almeno da noi, generalmente in condizioni brillanti (fumo e alcool incidono tanto e negativamente). A questo punto, qual è la vera letalità attuale del Covid? Ovviamente lo vedremo a posteriori con l'elaborazione delle statistiche sull'eccesso di mortalità (e prima o poi qualcuno dovrà fare le stime della mortalità diciamo "indiretta" dovuta alla contrazione delle cure e della prevenzione causa pandemia), ma è abbastanza evidente che attualmente i decessi con prima causa il Covid sono molto inferiori ai dati indicati.
Mio padre muore nel 2016 dopo una serie di virosi influenzali che non riusciva a debellare e che l’hanno sconfitto, ma non mi sognerei mai di dire che è morto per influenza. Aveva 86 anni e il suo fisico, fino a 85 anni bello forte, in pochi mesi vide un rapido decadimento per naturali ragioni anagrafiche, e si è trovato esposto alla prima virosi del kaiser che a me avrebbe procurato due starnuti e che mi sarei fatto passare con una buona dormita. Avrei dovuto invocare restrizioni per tutti per dare qualche mese di vita in più a mio padre e magari in condizioni per lui inaccettabili? Con tutto l’enorme bene che gli volevo, assolutamente no! Non possiamo opporci al corso della natura, possiamo cercare di alleggerire le strutture sanitarie, vaccinandoci tutti.
In realtà la curva ha iniziato a scendere. Il numero di guariti e deceduti è infatti da qualche giorno superiore a quello dei nuovi contagi. Segno che il virus sta arretrando.
I morti sono tanti, perchè il virus pesca nello zoccolo duro dei no vax. E la curva dei morti è l'ultima che si impenna, così come l'ultima a decrescere.
Lo sono. Ma se li rapporti al numero di contagiati lo scenario cambia. Questo comunque è stato il prezzo da pagare per " la convivenza con il virus"....Lo so che i decessi sono l' ultima voce a calare....
Almeno nelle precedenti ondate era cosi'.
Semplicemente, mi sembran tanti in assoluto
E' il numero reale di ieri. Oggi (stavo giusto leggendo i dati) il più giovane dei 14 decessi ne aveva 66 e la più anziana 101 (uno di 66, uno di 71, uno di 78, 9 tra 81 e 88, uno di 92 e la signora di 101). Ogni tanto abbiamo qualcuno nella fascia 50-59 e raramente dei 40-enni, si tratta sermpe di non vaccinati. La maggior parte dei decessi dei 60-79 avviene tra i non vaccinati.Hai tagliato volontariamente a 60
o e' il numero reale....??
Perche' qui, ce ne sono tanti al di sotto, e anche di parecchio
Siamo sicuri che siano tutti decessi per Covid?.
Appunto.Decessi CON Covid.
Cambia molto
Lo sono. Ma se li rapporti al numero di contagiati lo scenario cambia. Questo comunque è stato il prezzo da pagare per " la convivenza con il virus"....
senza che nessuno abbia messo restrizioni
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa