fino a 7 assi ho presente, l'ottavo asse dove sta?i classici antropomorfi a 6-8 assi
Ci sono svariate possibilità, può essere una tavola rotante esterna al robot ma interpolata con esso, oppure una tavola rotante a diversa inclinazione con sopra il robot stesso, un asse lineare, un movimento in pinza, un articolazione in più nel polso per coprire un movimento ad "U" ecc. ecc..fino a 7 assi ho presente, l'ottavo asse dove sta?
La cooperazione uomo macchina secondo me sarà la vera svolta che potrà far fare un balzo in avanti al progresso. Ci sono esempi nell'automotive che a prima vista paiono banali, ma rappresentano una svolta dal punto di vista della sicurezza uomo - macchina. Pochi anni fa sembravano impossibili, ora sono realtà.A me sembra un po fantascienza che non mi ha mai colpito.
Quello che mi affascina di più sono gli esoscheletri sia in ambito sanitario che nella cooperazione industriale
La cooperazione uomo macchina secondo me sarà la vera svolta che potrà far fare un balzo in avanti al progresso.
No meno scenografico, ma assai complesso da realizzare, tipo così.:Tipo così?
![]()
No meno scenografico, ma assai complesso da realizzare, tipo così.:
Vedi l'allegato 21240
Non vedo bene cos'è.
È un braccio meccanico che da solo cosa dovrebbe fare?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa