Però torniamo al punto iniziale, qui si parla di legge e di diritto, Panatta e Bertolucci sicuramente sono titolati a parlare di tennis, che diventano però anche maestri di giurisprudenza mi sembra un poco esagerato
Loro hanno dato credo soprattutto un parere sulla persona dopo un fatto oggettivo. Anche se siamo tutti peccatori e non è giusto giudicare gli altri, penso che un parere si possa esprimere, e a mio parere quello che ha fatto Djokovic (frequentare bellamente persone e ritirare premi quando era positivo a una malattia potenzialmente grave come il Covid e avrebbe dovuto stare a casa), per me non va bene.
So che nella fattispecie "Australia" c'era un problema diverso (comunque non limpido e positivo), ma come ho detto, per quanto riguarda il parere sulla persona, dopo questo fatto il mio è peggiorato.
Djokovic ha voluto fare lo sbruffone e con gli Aussie non paga. E lo dico io, che ho una simpatia e stima per i Serbi al di là di quanto uno possa immaginarePreciso che tutte le mie 'filippiche' non sono pro Djokovic, oltretutto non nutro molta simpatia verso la Serbia, ma il tutto poi come immaginavo si traduce nel ...visto quanto sono bravi gli Australiani....e questa cosa non la riesco a fermela passare
Personalmente non seguo più il tennis da tanto tempo e non conosco il personaggio, probabilmente non so neanche se ho ricostruito correttamente la vicenda e se ho tutti gli elementi per giudicare, da quanto mi sembra di leggere per accedere in Australia non è necessario essere vaccinati, si può accedere dimostrando il perché non si é vaccinati, queste leggi non è che le abbiamo fatte noi sono le loro di leggi. Sempre che non sbaglio la documentazione la esibisce quando arrivi li , se non fosse così non capisco allora neanche tutta sta manfrina, lui non aveva ottenuto il visto si è presentato ma lo rimandi a casa. Credo che invece come per quasi tutti i paesi occidentali la documentazione la presenti quando arrivi ,e qui non capisco quindi a priori perché il primo ministro aveva accusato prima che questo arrivasse e presentasse le sue prove per poter entrare senza essere vaccinato , ed infatti su questo verteva la prima sentenza a favore del tennista .
A me francamente non mi interessa molto del tennista anche perché non lo seguo , non mi piace il comportamento del governo perché lo potrebbe riservare a qualsiasi persona allora che vuole accedere nel loro paese , potremmo essere io e te che dobbiamo andare lì per lavoro. Se non vogliono non vaccinati allora cambino le leggi e non prevedino eccezioni , in Australia non si entra se non si è vaccinati e su chiudono i problemi. Del resto a marzo ci sarà la F1 , vogliamo crederebbe tutti le 4000 o 5000 persone del circus che si muovono siano tutte vaccinate?
In Australia l’ingresso è “ad personam”, se tu gli stai sulle balle per qualsiasi motivo non entri anche se hai tutte le carte a posto. Basta saperlo (e Djokovic lo sapeva benissimo)… non mi piace il comportamento del governo perché lo potrebbe riservare a qualsiasi persona allora che vuole accedere nel loro paese , potremmo essere io e te che dobbiamo andare lì per lavoro. Se non vogliono non vaccinati allora cambino le leggi e non prevedino eccezioni , in Australia non si entra se non si è vaccinati e su chiudono i problemi. Del resto a marzo ci sarà la F1 , vogliamo crederebbe tutti le 4000 o 5000 persone del circus che si muovono siano tutte vaccinate?
Djokovic ha voluto fare lo sbruffone e con gli Aussie non paga. E lo dico io, che ho una simpatia e stima per i Serbi al di là di quanto uno possa immaginare
Ha impostato tutto il suo atteggiamento sul fatto che avrebbe partecipato anche se novax … ed ha cacciato palle pardon “commesso errori amministrativi” davanti all'immigrazione.Ma dove ha fatto lo sbruffone? Non riesco a seguirti ...stiamo parlando di procedure o stiamo parlando di antipatie ?
Djokovic ha voluto fare lo sbruffone e con gli Aussie non paga. E lo dico io, che
ho una simpatia e stima per i Serbi al di là di quanto uno possa immaginare
No Paolo, basta sapere che in Australia non esiste un diritto oggettivo all’ingresso, ma un permesso soggettivo.Scusate infatti forse non sto seguendo bene il vostro ragionamento, per me il diritto è superiore a tutto, voi invece la vedete umanamente parlando, sono per me 2 piani differenti che non possono essere neanche paragonati
È OT e su una china pericolosa, posso solo dirti che il mondo è alquanto cambiato.Non avrei dovuto essere io....
E tu per gli Ustascia
??
![]()
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa