<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Mi sono vaccinato | Page 484 | Il Forum di Quattroruote

Mi sono vaccinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo a fine gennaio…
Però direi che si è anche visto che chiudere non risolve; rimandi semplicemente il problema che ti si ripresenta sempre.
A questo punto, si è deciso di tenere aperto, con la grande differenza, rispetto al 2020, che tutti quelli che si volevano vaccinare, lo hanno potuto fare.



Ma vi rendete conto
che
se anche il concetto di fondo ha una sua validita'....
Con tot milioni in contemporanea a casa o in Ospedale,
il paese IMPLODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Ultima modifica:
Per me omicron ci ha colpito nel momento peggiore.
A ridosso dell'inverno,con tanti vaccinati che hanno fatto la seconda dose da diversi mesi,tante persone che avevano appena ricominciato a vivere normalmente e non vogliono tornare indietro nemmeno di fronte all'impennata dei contagi,e lo zoccolo duro dei non vaccinati che ormai pensavano di averla scampata.
Probabilmente ormai è tardi ma bisogna correre ai ripari secondo me e accettare ancora un mese o due di sacrifici per evitare il collasso del sistema sanitario.
Già pensare di poter trascorrere le festività serenamente è stato un errore e purtroppo i dati lo dimostrano.
Va a finire che le chiusure che non si possono più imporre per legge ci saranno comunque a causa dei troppi contagi che non permetteranno di mandare avanti le aziende e garantire i servizi.
Onestamente se 2 anni di sacrifici venissero gettati al vento per colpa della nuova variante e della nostra incapacità di accettare il fatto che avevamo cantato vittoria troppo presto sarebbe proprio uno sfregio.
Tanta gente si è decisa a indossare le ffp2 solo adesso quando sarebbe stata una scelta saggia già 1 anno fa.
Per me non basta più fare il minimo indispensabile ma bisogna accettare nuovamente delle limitazioni,imposte o meno,e non si può pensare che il dilagare dei contagi possa essere una cosa positiva,della serie via il dente via il dolore.
Io preferisco ancora qualche mese di vita semi normale sperando che poi la situazione si stabilizzi piuttosto che far finta che il problema sia risolto e trascinarcelo dietro ancora più a lungo o fare danni irreparabili.
Se tornassimo davvero ad avere oltre 500 morti al giorno vorrebbe dire da qui a fine ondata ancora 15-20000 morti.
La maggiore contagiosità della nuova variante compensa ampiamente la sua presunta inferiore letalità,se ragioniamo solo in percentuali possiamo far finta che non sia così ma alla fine anche solo lo 0,5% di decessi a fronte di centinaia di migliaia di contagi al giorno significa più morti che in una delle ondate precedenti nonostante la campagna vaccinale.
Come si faccia a considerare omicron meno pericolosa onestamente non lo so.
E' come se il virus ora ci bombardasse con proiettili di calibro inferiore ma ne sparasse 10 volte di più.
Non a caso i presidi nonostante quello che dicono ai piani alti sempre più spesso chiedono di ritardare le aperture per non dare un'ulteriore accelerata ai contagi.


Stasera sentivo di direttori di reparto:
" Saremo obbligati, di questo passo, a scegliere chi salvare "
 
Ma vi rendete conto che se anche il concetto di fondo ha una sua validita'....
Con tot milioni in contemporanea a casa o in Ospedale il paese IMPLODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Imploderebbe comunque con un altro lockdown.

Quanto ai presidi che chiedono la DAD, sarei favorevole al loro licenziamento per disfattismo. Chi è favorevole alla DAD non ha figli in età scolastica e non percepisce il loro scoramento di fronte a queste notizie. Senza contare che riprendere la DAD significa avere una marea di genitori in aspettativa.

Come si diceva sopra, chi ha voluto vaccinarsi lo ha fatto ed è ragionevolmente protetto da conseguenze gravi, degli altri onestamente non me ne importa più assolutamente nulla.
 
Lo hanno già fatto nelle precedenti ondate, è inevitabile.
Non è questo che un sanitario è chiamato a fare. Non è un giudice. A volte non può neanche decidere, chi arriva prima occupa l'ultimo posto in TI. Chi arriva dopo resta fuori, non puoi mica estubare e lasciar morire uno già ricoverato per fare spazio ad un altro. C'è da pregare di non trovarsi mai in mezzo.
 
Non è questo che un sanitario è chiamato a fare. Non è un giudice. A volte non può neanche decidere, chi arriva prima occupa l'ultimo posto in TI. Chi arriva dopo resta fuori, non puoi mica estubare e lasciar morire uno già ricoverato per fare spazio ad un altro. C'è da pregare di non trovarsi mai in mezzo.
Ma alla fine devono farlo, se i posti in TI sono scarsi, ci mettono chi ha possibilità di farcela.
Di sicuro c’è da pregare, come ben dici, di non trovarsi in mezzo.
 
Ultima modifica:
Imploderebbe comunque con un altro lockdown.

Quanto ai presidi che chiedono la DAD, sarei favorevole al loro licenziamento per disfattismo. Chi è favorevole alla DAD non ha figli in età scolastica e non percepisce il loro scoramento di fronte a queste notizie. Senza contare che riprendere la DAD significa avere una marea di genitori in aspettativa.

Come si diceva sopra, chi ha voluto vaccinarsi lo ha fatto ed è ragionevolmente protetto da conseguenze gravi, degli altri onestamente non me ne importa più assolutamente nulla.

aggiungo che il ricorso alla DAD dovrebbe legarsi anche alla possibilità di accedere allo smart working, invece il governo si è semplicemente raccomandato di utilizzare questo strumento, quindi le aziende non hanno alcun vincolo, e non credo che abbia rinnovato il congedo che esisteva fino al 31/12 per chi aveva figli under 14 ed in DAD (se è stato prorogato correggetemi), quindi alla fine chi ha figli più piccoli si deve fare carico di conciliare l'attività professionale con il fatto che i ragazzi devono studiare da casa .
 
Ho visto poco fa scene che speravo di non vedere più.

Napoli, ambulanze parcheggiate in fila da ore con pazienti covid in codice rosso senza possibilità di ricovero. In pratica le ambulanze sono una nuova corsia...
 

Mi dispiace, ma continui a non seguire l'argomento, anzi ascolti solo un tipo d'informazione che non è imparziale...
Io a differenza di altri non taccio nessuno e non chiedo 92 minuti di silenzio.
Inutile dire che non seguo più il topic perché appena esco dalla informazione pro vax, vengo richiamato e invitato a non continuare. Volevo solo puntualizzare... "La bufala"..


https://aaronsiri.substack.com/p/instead-of-fdas-requested-500-pages?justPublished=true

Accordingly, having considered the Parties’ arguments, filings in support, and the applicable law, the Court ORDERS that:

1. The FDA shall produce the “more than 12,000 pages” articulated in its own proposal, see ECF No. 29 at 24, on or before January 31, 2022.

2. The FDA shall produce the remaining documents at a rate of 55,000 pages every 30 days, with the first production being due on or before March 1, 2022, until production is complete.

3. To the extent the FDA asserts any privilege, exemption, or exclusion as to any responsive record or portion thereof, FDA shall, concurrent with each production required by this Order, produce a redacted version of the record, redacting only those portions as to which privilege, exemption, or exclusion is asserted.

4. The Parties shall submit a Joint Status Report detailing the progress of the rolling production by April 1, 2022, and every 90 days thereafter.[6]

SO ORDERED on this 6th day of January, 2022.
 
Dipende da cosa si intende per risolvere.
Se si intende debellare il virus no.
Ma anche solo rallentarlo potrebbe salvare qualche migliaio di vite.



E cosa vuol dire?
Che chi non si è vaccinato se va al creatore se l'è cercata?
Io non sono tenero coi non vaccinati ma non è che se muoiono pazienza.
Anche perchè intasano gli ospedali per tutti quanti è il solito discorso.
Per me dovrebbero essere le persone a limitare gli spostamenti e ridurre il più possibile le occasioni di contagio anche se dall'alto è stato deciso (sempre che ci fossero davvero delle alternative) di non chiudere.
Mi aspetterei soprattutto dai vaccinati un po' più di responsabilità.
E' vero che rispetto ai non vaccinati rischiano di meno però hanno dimostrato di avere più sale in zucca vaccinandosi quindi mi aspetto di più da loro che dagli altri.

Si sta cercando di fare in modo che chi non si è vaccinato stia a casa il più possibile.
 
Ho visto poco fa scene che speravo di non vedere più.

Napoli, ambulanze parcheggiate in fila da ore con pazienti covid in codice rosso senza possibilità di ricovero. In pratica le ambulanze sono una nuova corsia...
E' veramente molto triste.

Noi campani (sono trapiantato a Milano però) abbiamo sempre visto scene brutte, nel periodo invernale le barelle al Cardarelli sono state sempre tutte piene.

Questo maledetto COVID sta peggiorando sempre di più la pressione ospedaliera.
 
Ma alla fine devono farlo, se i posti in TI sono scarsi, ci mettono chi ha possibilità di farcela.
E perchè? hai un solo posto in TI, al momento ti arriva un paziente ottuagenario, magari anche pluripatologico o meno, magari trivaccinato o meno, che necessita di essere intubato. Lo lasci morire per tenere il posto libero in attesa ipotetica che un paziente quarantenne, magari novax per scelta? Io, come tanti, proverei a salvare chi primo arriva, senza lasciarlo morire in atttesa che, FORSE, arrivi tra 1 ora, 1 giorno o non so quando, un paziente più giovane, che, in genere, se fosse correttamente vaccinato, non dovrebbe arrivare?
Salvo che vengano varate linee guida mandatorie per la selezione del paziente.
Stai certo che se lasci fuori dalla TI il paziente ottuagenario, per lasciare libero un posto ad un 40nne novax, i parenti del paziente 80nne ti fanno un casino prima, durante e dopo e che l'H ti lascia in balia di una causa penale e civile da rovinarti professione e vita famigliare per sempre.
Come dici tu ed altri, si dovrebbero estromettere dalle cure i novax per scelta, ma anche qui servono protocolli ufficiali a cui il personale debba attenersi, salvo scelte assolutamente lecite ma non sempre legalmente autorizzate di decidere in scienza e coscienza.
Ribadisco, non vorrei mai essere in nessuno dei 3 casi, operatore e famiglia, paziente fragile e famiglia o paziente non fragile ma novax e famiglia.
Se tutti i vaccinabili si fossero sottoposti, probabilmente questo sarebbe un quesito puramente accademico.
Invece non è così.
 
Inutile dire che non seguo più il topic perché appena esco dalla informazione pro vax, vengo richiamato e invitato a non continuare. Volevo solo puntualizzare... "La bufala"..

Qui nessuno taccia nessuno, la moderazione ha deciso da mesi che il topic deve riguardare solo esperienze personali con i vaccini o comunque con il Covid perchè ritiene questo un modo utile di avere una discussione a riguardo, altre forme di discussioni come dimostra anche questo tuo intervento non portano altro che a inutile diatribe che non riteniamo utili al forum, nessuno vieta di farla in altre sedi che non siano queste del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto