renatom
0
Omicron gia' al 50%
Stamattina La7
Non vorrei essere facilone, ma credo che, da vaccinato, nella grande maggioranza dei casi sia un raffreddore.
Omicron gia' al 50%
Stamattina La7
Proprio così.il concetto di debolezza è difficilmente misurabile. Tenuto conto soprattutto che ci sono i vaccini che fanno da muro. Per fortuna non sappiamo come sarebbe la situazione senza la protezione vaccinale.
Il fattore 2 addirittura pareva fosse 10, con invariato risultato finale... lo scopriremo presto, temo.Poi sai se ha una mortalità dimezzata, ma una contagiosità doppia alla fine il numero di persone che passa a miglior vita non cambia.
Non vorrei essere facilone, ma credo che, da vaccinato, nella grande maggioranza dei casi sia un raffreddore.
Sono proiezioni statistiche. Purtroppo, pur avendo ben gestito l'intensa campagna vaccinale e impegnato molte risorse nei tamponi, anche per il gp a bassa durata, non si può dire che abbiamo adeguatamente tracciato l'incidenza delle varianti.Non vorrei essere facilone, ma credo che, da vaccinato, nella grande maggioranza dei casi sia un raffreddore.
In Italia, a quanto dicono i virostar, Delta è ancora prevalente. Mi pare che prevedessero il "sorpasso" a gennaio (beh, non che manchi molto...). Comunque, c'è anche chi sostiene che essendo omicron molto aggressiva sulle vie aeree superiori ma molto meno in profondità, e quindi più facile da superare, una volta soppiantata del tutto la delta, potrebbe anche essere quella che ci porta fuori dai guai seri. Spero che abbiano ragione...secondo me quei dati sono quasi tutti figli di Delta
In Italia, a quanto dicono i virostar, Delta è ancora prevalente. Mi pare che prevedessero il "sorpasso" a gennaio (beh, non che manchi molto...). Comunque, c'è anche chi sostiene che essendo omicron molto aggressiva sulle vie aeree superiori ma molto meno in profondità, e quindi più facile da superare, una volta soppiantata del tutto la delta, potrebbe anche essere quella che ci porta fuori dai guai seri. Spero che abbiano ragione...
Però i dati postati da A_gricolo sono del 21 dicembre e con omicron sono tra virgolette troppo vecchi
Per dirlo occorrerebbe tracciare ceppi in numero e distribuzione geografica.In Italia, a quanto dicono i virostar, Delta è ancora prevalente
non l'ho detto io, l'ha detto Crisanti qualche giorno fa, ma adesso sicuramente è cambiato lo scenarioPer dirlo occorrerebbe tracciare ceppi in numero e distribuzione geografica.
Grazie, sinora ho avuto difficoltà a cercare di capire il tuo pensiero e non volevo interpretare in modo sbagliato.Te lo spiego cosa mi "piacerebbe".
Obbligo vaccinale per tutti, senza più divisioni sociali inutili.
Modello UK, apertura massima.
Hai sintomi da COVID con febbre? Allora tampone e quarantena brevissima, 5gg.
Tutto il resto aperto.
Mascherine obbligatorie al chiuso per tamponare.
All'aperto inutili.
Questo in sintesi.
Nel frattempo a proposito dei no-vax untori:
https://www.huffingtonpost.it/entry...-studio-su-lancet_it_61cae962e4b0bb04a6332275
Grazie, sinora ho avuto difficoltà a cercare di capire il tuo pensiero e non volevo interpretare in modo sbagliato.
Detta in un altro modo, basta quel 10% (che poi sono di più, circa il 15%) di novax per rompere i cabasisi al restante 85%90% di vaccinati e dobbiamo ancora arginare.
C'è forse qualcosa di sbagliato in questa strategia che stiamo adottando?
#andràTuttoBene
Cavolo, leggo solo ora.Grazie per la vicinanza. Per fortuna dopo circa 3 giorni di sintomi , nulla di grave ma comunque non piacevoli, ora siamo senza sintomi .
Francamente non troviamo motivo , io sono al 100% in smart working , mia figlia aveva la scuola chiusa da 10 dicembre, probabile che quindi arrivi da mia moglie ma anche lei non è che a parte il lavoro abbia grandi occasioni di contaggiarsi ,eppure è successo . Questo a testimonianza che la Omicron è molto più contagiosa e ci si mette poco a prenderla
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa