Forse è proprio il contrario e lui ha citato due esempi di auto a cui era interessato e quindi ne conosce i prezzi a memoria.Ma una curiosità? Ma tu tipo correvi in qualche serie ed un concorrente con una Toyota ti ha strappato il titolo?
Forse è proprio il contrario e lui ha citato due esempi di auto a cui era interessato e quindi ne conosce i prezzi a memoria.Ma una curiosità? Ma tu tipo correvi in qualche serie ed un concorrente con una Toyota ti ha strappato il titolo?
Appunto, stipendio medio di circa 1500€ che ci fai? Sicuro non ci compri un'auto di segmento A o B a 17mila €... Il prezzo è fuori mercato.Allora devi far la conversione di entrambi perché altrimenti il discorso è monco , un segmento B ora parte dai 32.000.000 ( tutte e non solo toyota che chissà perché è stata presa ) e una stipendio medio in Italia sta sui 2.500.000 di lire
Cristiano, forse ti stai sbagliando.Perchè negli ultimi due o tre anni sono impazziti. Comunque, ricordo che negli anni '70 uno che portava a casa 5.000.000 al mese era un sioreto, oggi con 2.500 euri se non sei un poro can poco ci manca.
A parte che non è vero che lo stipendio medio italiano è di 5 milioni delle vecchie lire ma almeno di 1000€ di meno
https://www.we-wealth.com/news/azie...si-guadagna-in-italia-la-mappa-degli-stipendi
In secundis: ho preso a caso Toyota perché recentemente sono andato in concessionaria per chiedere informazioni, fatevela una risata ogni tanto. Sempre a pensare male... Easy man...![]()
Ho correttoScusa ma 5.000.000 della vecchie lire sarebbe 2.582 euro , io ho detto che lo stipendio medio sarebbe sui 2.500.000 milioni.
E chi pensa male , penso solo che se aprissero un tpoic sull'Amatriciana anche lì riusciresti a metterci in mezzo Toyota
Forse è proprio il contrario e lui ha citato due esempi di auto a cui era interessato e quindi ne conosce i prezzi a memoria.
Ho corretto.Scusa ma 5.000.000 della vecchie lire sarebbe 2.582 euro , io ho detto che lo stipendio medio sarebbe sui 2.500.000 milioni.
E chi pensa male , penso solo che se aprissero un tpoic sull'Amatriciana anche lì riusciresti a metterci in mezzo Toyota
Cristiano, forse ti stai sbagliando.
Agli inizi anni 70 lo stipendio medio era intorno alle 100.000 lire al mese. Stiamo parlando di 50 volte lo stipendio medio.
Come dire che oggi che lo stipendio medio è di 1200 euro/mese moltiplicato 50 arriviamo a 60.000 euro. Starebbe benissimo anche oggi.![]()
Ho corretto.
Spero si possa parlare liberamente di Toyota.
Ne ho avute due, la prima Yaris del 1999 era una rivoluzione, la gente si girava per strada a guardarla.
Poi la versione del 2007 un po' meno bella: entrambe gran macchine senza un minimo di problemi.
tra il 1970 e il 1979 qualcosa è cambiato.... e sono sempre '70Agli inizi anni 70 lo stipendio medio era intorno alle 100.000 lire al mese.
Ma si scherza , lo si che Kenzo alla fine ha un amore per le Toyota, è solo di quel genere di amore un poco litigherello
Mi ricollego ad un articolo del Corriere relativo al Superbonus 110% :
"L’Enea stima che in Italia il costo dell’isolamento termico di due pareti orizzontali di pari superficie sia cresciuto in Italia di due volte e mezzo fra il 2019 e il 2021; quello di una pompa di calore di quasi tre volte e mezza, a parità di potenza; e quello di una caldaia a condensazione di poco più di nove volte"
Questi sono i risultati degli incentivi statali. Ricollega il tutto agli incentivi sulle EV e, voilà, la frittata è fatta.
Perchè negli ultimi due o tre anni sono impazziti. Comunque, ricordo che negli anni '70 uno che portava a casa 5.000.000 al mese era un sioreto, oggi con 2.500 euri se non sei un poro can poco ci manca.
Ho preso quella cifra perchè ricordo che il papà di un mio compagno al liceo, ingegnere in una cementeria, guadagnava appunto sui 5 milioni, ed era davvero una bella, ma bella, ma bella somma. 5.000.000 da confrontare con 2.500 euro attuali. Male non stai, ma neanche ci compri una campagna.....Negli anni '70, con neanche 2 milioni, io ci facevo il signore....
Con 12.000 Lire, compresa bottiglia di Prosecco, si mangiava pesce in 2 in uno dei meglio posti di Abano
Altre che 5 mln....Roba da sciuri, ma di quelli veri.
Il mio primo stipendio nel 1983 era di 1 milione al mese, ed era uno stipendio molto buono (vicedirettore ufficio anagrafe).Cristiano, forse ti stai sbagliando.
Agli inizi anni 70 lo stipendio medio era intorno alle 100.000 lire al mese. Stiamo parlando di 50 volte lo stipendio medio.
Come dire che oggi che lo stipendio medio è di 1200 euro/mese moltiplicato 50 arriviamo a 60.000 euro. Starebbe benissimo anche oggi.![]()
Bauscia - 5 ore fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa