agricolo
0
Deve essere già azionato, c'è una levetta meccanica nella porta.Mi riesce difficile pensare che il tassista possa aver avuto la lucidità per azionare tale sistema
Questo è il sistema della Focus:
Deve essere già azionato, c'è una levetta meccanica nella porta.Mi riesce difficile pensare che il tassista possa aver avuto la lucidità per azionare tale sistema
Riportano questo...
insospettito del passeggero a bordo, sarebbe riuscito a chiudere l’uomo nella vettura e a scappare prima dell’esplosione
Però a me non sembra che scappi prima del esplosione, mentre potrebbe essere che insospettito abbia prima chiuso la serratura, ma torniamo al punto di prima
Come ho appena scritto, è possibile impedire che si aprano dall'interno se si chiudono da fuori con un "doppio click" sul telecomando. Ma come dicevo, non mi sembra possibile che il tassista abbia avuto una freddezza del genere.
Anche a me sembra difficile che una persona normale abbia questa lucidità dopo che è restato coinvolto in un attentato con esplosione
Magari visto il numero di attentati che ci sono stati in europa negli ultimi anni gli autisti sono stati formati per essere pronti in situazioni sospette.
Bisogna vedere la normativa inglese. Magari lì i tassisti possono trattenere il cliente che non vuole pagare fino all’arrivo della polizia.Sarebbe sequestro di persona...
Sulla Subaru se le porte erano chiuse non si aprivano nemmeno da dentro tranne girando il nottolinoNel disgraziato attentato di Liverpool sembra che il tassista abbia bloccato le sicure: da dentro però non dovrebbero aprirsi o forse i taxi hanno una sicurezza in più?
Sì ma il deadlock lo attivi a porte chiuseNon necessariamente, alcune auto hanno la doppia sicurezza che disabilita le maniglie interne (le ha la 840, e forse anche la Focus), ma bisogna premere due volte il tasto, nel modo in cui è filato via il tassista lo escluderei.
Ho fatto una mini ricerca ed effettivamente Volvo e Ford hanno questo sistema accoppiato a blocco finestrini e divisore taxi lo ha intrappolato e forse spiegherebbe esplosione anticipata. In tal caso quel tassista ha davvero evitato una strage e ha avuto tanta fortuna a non lasciarci le penne...Non necessariamente, alcune auto hanno la doppia sicurezza che disabilita le maniglie interne (le ha la 840, e forse anche la Focus), ma bisogna premere due volte il tasto, nel modo in cui è filato via il tassista lo escluderei.
...che è quello che dicevo, esattamente. E comunque, mi sa che la spiegazione è più semplice: anche se il tassista non ha azionato alcuna sicura, al bast...ops, al passeggero in fondo è scoppiata una bomba sui gioielli di casa, quindi ci sta che non ci abbia manco provato a uscire dall'auto. E come diceva Vasco, vabenevabenevabene...vabenecosì....Sì ma il deadlock lo attivi a porte chiuse
Quello si è lanciato ha chiuso le porta e ha attivato il dead lock?
Difficile![]()
anche in alcune renaultMi pare che in alcune vetture la sicura bambini sia elettrica, come per gli alzavetri.
Oddio non è da escludere nemmeno l'ipotesi che il tassista abbia semplicemente chiuso le serrature e magari l'attentatore pur potendo uscire dal mezzo non ci sia riuscito per qualche motivo.
Dopo tutto come era una situazione concitata per il tassista lo era anche per l'attentatore,magari è andato nel panico perchè ormai non poteva più arrestare l'esplosione.
Anche l'ipotesi che la serratura fosse difettosa non è tanto campata in aria.
Quando facevo il pendolare ricordo che le maniglie interne rosse per aprire le porte scorrevoli dei vagoni dei treni richiedevano una forza smisurata e spesso capitava di non riuscire ad aprirle al primo tentativo.
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa