albert56
0
ma l'ibrido se fai molta a.strada lavora ben poco...in effetti ci sarebbe qualcosa di meglio di un diesel, un ibrido diesel
ma l'ibrido se fai molta a.strada lavora ben poco...in effetti ci sarebbe qualcosa di meglio di un diesel, un ibrido diesel
direi la stessa cosa anche per il metano, o no?. Il gpl non è indicatissimo, perché ad alti regimi le temperature in camera di combustione sono molto alte e questo alla lunga danneggia valvole e sedi valvole
Ho fatto centinaia di migliaia di km a gpl, anche in autostrada pre tutor, cin percorrenze medie da 500km a tratta nostop e anche piuttosto spedito (non c'era il tutor) e va bene, anche se scalda un po', va fatto raffreddare rallentando prima di spegnere. Per un uso autostradale però, più che un SUV, e volendo 5 porte e spazio, prenderei una SW, tipo la KIA Ceed o FIAT Tipo. IMHO.Come modello sto valutando la Dacia Duster benzina / GPL (visto che ho bisogno di una 5 porte spaziosa).
Il metano va meglio, in realtà, perché si adatta ai motori sovralimentati avendo un numero di ottano alto. Mi riferisco in particolare ai motori tedeschi che sono ottimizzati per il funzionamento a metano, mentre le auto a GPL sono solitamente auto a benzina con un impianto installato in catena di montaggio o giù di lìdirei la stessa cosa anche per il metano, o no?
un momento, io ho la punto nata gasata fiat e ricordo che sedi valvole e valvole erano rinforzate apposta per il gpl...mentre le auto a GPL sono solitamente auto a benzina con un impianto installato in catena di montaggio o giù di lì
Si, il gruppo Fiat curava molto questi aspetti, quando ancora faceva auto a GPLun momento, io ho la punto nata gasata fiat e ricordo che sedi valvole e valvole erano rinforzate apposta per il gpl...
infatti controllo il gioco valvole e in 100mila km non è cambiato...Si, il gruppo Fiat curava molto questi aspetti, quando ancora faceva auto a GPL
aiuta aiuta fidatima l'ibrido se fai molta a.strada lavora ben poco...
A memoria mi sembra che Fiat era l’unica a fare questa accortezza.un momento, io ho la punto nata gasata fiat e ricordo che sedi valvole e valvole erano rinforzate apposta per il gpl...
É un noto luogo comune imhoÈ noto che quel tipo di ibrido su tratti autostradali consuma abbastanza quindi il diesel per quel tipo di tragitti resta la soluzione migliore.
Anche no...in effetti ci sarebbe qualcosa di meglio di un diesel, un ibrido diesel
A quanto pare...mentre chi le guida davvero ha opinioni un pelo diversel'ibrido in a.strada non è molto più di un semplice benzina, a quanto pare...quindi sicuramente un semplice diesel, siamo tutti d'accordo
Ma giusto un pelo. In autostrada l'ibrido continua a lavorare e rispetto a un benzina tradizionale il risultato è apprezzabile, ma il diesel consuma meno. Fonte: il box di casa mia.A quanto pare...mentre chi le guida davvero ha opinioni un pelo diverse
Bauscia - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa