Green pass falsi a parte, continuo a pensare che non è una buona idea: ieri ho parlato con il gestore della bocciofila che ormai conosco da tempo. Alla bocciofila si accede solo con il green pass e solo gli iscritti ( gli associati ). Ebbene: uno di loro ( quindi vaccinato con 2 dosi e con green pass ) era positivo, ha contagiato tutti gli altri ( 15 ). Bocciofila chiusa per 20 giorni. D'accordo che nessuno ha sviluppato patologie, ma sono stati in quarantena per 15 giorni. Fosse stata un'impresa e i 15 fossero stati lavoratori l'impresa sarebbe stata chiusa. Per assurdo, è più sicuro chi entra in fabbrica con il tampone che con il green e nessun controllo.
torniamo al solito discorso, l'alternativa sarebbe stata quella di far accedere solo con il tampone? quindi tutti i bocciofili ogni 2 giorni vanno a fare il tampone per andare a giocare a bocce? mi sembra un poco difficile come cosa e probabilmente alla fine il circolo chiudeva definitivamente o a lungo termine.
Mi sembra strano che siano 15 contagiati, probabilmente sono 15 che avendo avuto contatti con un positivo sono sta messi in quarantena forse