U2511
0
A suo tempo si. Poi bisogna chiedersi perché molti passano da Lexus a MB …La RX400/450h è un modello che ha avuto un buon successo anche in EUDM
A suo tempo si. Poi bisogna chiedersi perché molti passano da Lexus a MB …La RX400/450h è un modello che ha avuto un buon successo anche in EUDM
Vero sono anonime, ma l’auto non è solo design.da una ventina d'anni a questa parte non ce n'è una, penso, che mi susciti una minima emozione, le trovo di una "nomalità" e convenzionalità estetica e di sensazioni che rasenta (per me, ovviamente) la tristezza.
A suo tempo si. Poi bisogna chiedersi perché molti passano da Lexus a MB …
Vero sono anonime, ma l’auto non è solo design.
ma dai
swif, vitara e anche il jimny non sono per nulla brutti.
c'e' di molto, ma molto peggio.
O forse dopo qualche modello ben riuscito non ha più proposto nulla di gradevole ai nostri occhi?
Infatti gli appassionati italiani si sono sempre consolati con la qualità, invece che con la quantità : )
A me non dispiace avere un'auto che hanno in pochi, comunque, anzi per me è un pregio (finché è sostenibile per l'importatore, perché se sono troppo poche poi si smette di importarle, vedi Infiniti, Dahiatsu)
Scusate ma stiamo divagando, il tema del topic era una scelta tra Full Hybrid e PlugIn.
A parte sempre distinguere di quale power train si sta parlando perchè non è che siano tutti uguali e spesso secondo me proprio le PlugIn hanno soluzioni meno performanti , non vorrei che il vantaggio che si ha per avere quei 40 o 50 km in EV poi lo si perda quando diventa una tradizionale FullHybrid ma con una resa che non è tra le migliori
C'è per esempio una plug-in che ha consumi molto bassi anche quando finisce la carica da rete e lavora come full hybrid, la Prius Plug-in (o Prius Prime in alcuni mercati)
però c'è anche una discreta differenza di prezzo, vero è che la versione Plug -In ha qualcosa in più della versione full Hybrid forse anche in termini di accessori, ma certo che economicamente parlando al netto degli incentivi credo che ci stiano quasi 10.000 euro
Sull'usato fresco però si trovano mi pare delle buone occasioni, essendo meno commerciabile. Certo mi informerei bene sui costi di un ripristino eventuale del pacco batterie, che è al litio e come ricambio originale deve essere caro come il fuoco.
certo un usato potrebbe aiutare economicamente parlando, però il confronto sarebbe su di un nuovo con un usato, a quel punto puoi anche trovare una prius full hybrid usata e di nuovo credo che la differenza di prezzo si faccia sentire.
Forse ragione male io , ma alla fine la prius tradizionale ha sempre un ottimo rendimento, quei 50 km in più che invece fai con la plug-in si tramutano in 2 litri di benzina risparmiata , ma ne vale la pena? Certo che se poi uno può sempre ricaricare allora il discorso è differente e forse un poco più articolato
Anche secondo me diventa un discorso più articolato. Se hai la possibilità di ricaricare a casa e viaggiare per la maggior parte del tempo in elettrico, si apre una situazione diversa, penso che il confronto andrebbe fatto con le altre plug-in o magari allargato anche alle elettriche
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa