Anche la dirimpettaia di mia madre qualche giorno dopo è stata interessata da febbre alta, dopo una settimana che non scendeva l'hanno ricoverata. E' morta per infezione al cuore.
Anche la dirimpettaia di mia madre qualche giorno dopo è stata interessata da febbre alta, dopo una settimana che non scendeva l'hanno ricoverata. E' morta per infezione al cuore.
Leggo che i vaccinati se si infettano possono avere comunque un'elevata carica virale e quindi essere molto contagiosi.
Ma che solo lo 0,3% dei vaccinati dello studio si sono infettati.
Proprio autogol non mi pare.
Per me il senso del green pass non è tenere fuori chi è pericoloso ma tenere fuori che è in pericolo perchè non vaccinato.
Certo l'alternativa del tampone purtroppo va in senso contrario perchè accerta che una persona non sia infetta ma di fatto le da diritto di accedere a un ambiente chiuso dove potrebbbe infettarsi e non essendo vaccinata potrebbe rischiare di lasciarci le penne.
A che pro mettere divisi gli infettati vaccinati dagli altri?
Non si parla di infettati ma di potenziali infetti
Se in un locale chiuso entrano solo persone vaccinate anche se c'è qualcuno positivo nessuno rischia la pelle,o quasi nessuno.
Se ci sono anche non vaccinati invece il rischio sale molto.
Leggi bene il documento degli ospedali riuniti qui sopra.
https://www.internazionale.it/notiz.../09/23/regole-green-pass-italia-notizie-virus
A oggi secondo l'OMS gli infettati superano i 230 milioni, i decessi 4.700.0000 e cioè il 2%. Non sò quanto vale la pena farsi il vaccino rischiando di rovinarsi con le proprie mani.
Non sono assolutamente d'accordo,vale la pena eccome.
I decessi sospetti post vaccino sono stati quanti in Italia?
Diciamo qualche decina in un anno di vaccinazioni a tappeto?
Molti dei quali poi si sono rivelati non correlati alla vaccinazione.
I morti per covid quanti sono?
Decine al giorno adesso,centinaia al giorno lo scorso anno.
La bassa percentuale di mortalità del covid è una delle ragioni per cui troppi purtroppo continuano a sottovalutarlo e a non ritenere indispensabile la vaccinazione,sui grandi numeri si parla di tantissimi morti.
Senza contare poi che nessuno di noi ha la garanzia scritta da qualcuno lassù di non rientrare in quel 2% in caso di contagio.
E aggiungiamoci anche che oltre a quel 2% che ci lascia le penne ci sono tantissime persone che non muoiono ma stanno malissimo per mesi.
Eppure ognuno di noi ormai vista la portata della pandemia dovrebbe conoscere qualcuno che ha avuto il covid e se l'è vista brutta.
E tutti dovremmo essere in grado di renderci conto della differenza in termini di livello di emergenza che c'è tra la situazione attuale,con campagna vaccinale a buon punto ma non ancora completata,e l'anno scorso senza vaccini.
I morti giornalieri erano 10 volte di più.
Abbiamo fatto bene a vaccinarci.
L'unica motivazione che può spingermi a vaccinarmi è la possibilità che a causa mia possa rimetterci qualcun'altro. STOP.
Anche la mia anima razionale mi dice questo, però nel mio piccolo di possibili eventi avversi rarissimi ne ho visti direttamente tre. Un po' come gli incendi causati dai pannelli fotovoltaici: probabilità estremamente remota, ma nel raggio di tre km da casa mia hanno preso fuoco in tre o quattro.......Io resto del parere che le probabilità di avere reazioni avverse siano molto poche,
Beh 2% di morti e quanti salvati per i capelli in terapia intensiva?quanto il costo da sostenere nel caso nessuno fosse vaccinato con la variante Delta? Cosa fare una volta finiti i posti in terapia intensiva delle migliaia di persone in fin di vita ma che non trovano posto?Leggi bene il documento degli ospedali riuniti qui sopra.
https://www.internazionale.it/notiz.../09/23/regole-green-pass-italia-notizie-virus
A oggi secondo l'OMS gli infettati superano i 230 milioni, i decessi 4.700.0000 e cioè il 2%. Non sò quanto vale la pena farsi il vaccino rischiando di rovinarsi con le proprie mani.
Leggi bene il documento degli ospedali riuniti qui sopra.
Poi anche io sono fatalista eh, se è la nostra ora non ci si può fare niente. Io non vivo con il terrore ma è giusto anche sapere che ad un certo punto se le terapie si riempiono di nuovo i dottori potrebbero dover scegliere se salvare l’ottantenne o il settantenne? il cinquantenne o il quarantenne? Ovviamente tenderanno sempre a salvare il più giovane e con meno patologie. Punto.Ok, quindi di fatto vaccinarsi conviene assai, perché i morti a causa del vaccino sono lo 0,00 (non so quanti zeri) e poi 1 del totale vaccinati.
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa