Ma alla Piffer e compagnia bella non possono variare il vaccino e adattarlo a queste nuove varianti? O sono finiti i fondi (non quelli loro of course)?....
Temo che al punto in cui si è arrivati non ci sia altra "soluzione". Alla fine daremo ragione alla SveziaFinirà che un po' alla volta ci contageremo tutti, la maggior parte senza problemi, qualcuno no. Come per l'influenza, ma ci vorrà qualche anno.
Eh ...Sempre che nel frattempo non ci sia qualche altro tecnico di laboratorio pasticcione....
E' già pronta la versione che copre specificamente anche la Delta, ad agosto dovrebbero iniziare i test, l'idea è di inserirla nella 3° dose di richiamo che probabilmente andrà fatta.Ma alla Piffer e compagnia bella non possono variare il vaccino e adattarlo a queste nuove varianti? O sono finiti i fondi (non quelli loro of course)?....
copre specificamente anche la Delta,
Da ciò che leggo quelli che preoccupano maggiormente ora sono piuttosto gli over 60 che potevano vaccinarsi da tempo e non vogliono essere vaccinati, oltre ai giovani che pure non si vaccinano.
Con oltre il 30% di inefficacia, di fatto il vaccino non blocca la diffusione del virus, quindi il green pass non serve a una beata mazza. C'è solo da sperare che il virus si evolva da solo fino a diventare un'influenza come le altre.
100 su circa 1.700 di equipaggio, probabilmente quasi tutti asintomatici e pochi sintomatici, dato che il programma di viaggio non è stato modificato. Sono valori coerenti con i dati di copertura dalla variante Delta
Il mio dubbio è che non vorrei che succedesse come per i guanti a inizio pandemia: in molti pensavano che con i guanti si fosse protetti e così sbragagnavano dappertutto con gli stessi guanti. Temo che col green pass succederà qualcosa del genere, io c'ho il pass e la mascherina non mi serve....Beh insomma, serve eccome, non blocca la diffusione ma la limita in modo molto significativo, tanto quanto basta a fare la differenza tra dover chiudere tutto come si è fatto finora o poter continuare a tenere aperte certe attività...
Ho detto che il green pass non serve, non il vaccino. Mi sembra ovvio che 70% è meglio di niente, ma comunque non abbastanza da eliminare le precauzioni.serve eccome
E' già pronta la versione che copre specificamente anche la Delta, ad agosto dovrebbero iniziare i test, l'idea è di inserirla nella 3° dose di richiamo che probabilmente andrà fatta.
Ho detto che il green pass non serve, non il vaccino. Mi sembra ovvio che 70% è meglio di niente, ma comunque non abbastanza da eliminare le precauzioni.
Sempre che nel frattempo non ci sia qualche altro tecnico di laboratorio pasticcione....
Ho detto che il green pass non serve, non il vaccino. Mi sembra ovvio che 70% è meglio di niente, ma comunque non abbastanza da eliminare le precauzioni.
Ripeto: non ho scritto che il vaccino non serve, ma che il green pass è inutile, se non come semplice certificazione di vaccinazione/guarigione/tampone. Ma se diventa una specie di lasciapassare salta-precauzioni, IMHO diventa anche dannoso. Dipende solo da come viene implementato.Bisogna vedere la cosa
come MIXANTE salute e lavoro....
Con 2 vaccini puoi stare raginevolmente a tavola 2 ore
con zero vaccini, no.
Per dire che,
se tutti sono al 70% c'e' SOLO
un minimo di rischio, che evidentemente deve essere accettato, altrimenti l' economia muore.
Anche perche', altrimenti si chiude, a prescindere.
Insomma e' un OTTIMO/ACCETTABILE compromesso
GuidoP - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa