Io conosco un Maicol e un Nicolas.....
Anch'io.
Io conosco un Maicol e un Nicolas.....
A me è sembrata una grandissima perdita di tempo onestamente quella crociata per ripristinare la dicitura padre e madre,anche perchè la realtà non cambia.
Di coppie composte da persone dello stesso sesso che hanno figli ce ne sono tante,esistono anche loro.
Quanto al fatto che un padre e una madre possano sentirsi in qualche modo discriminati se vengono etichettati come genitore 1 e 2 mi sembra impossibile.
Il motivo di fondo di certe battaglie imho è sempre rimarcare la differenza tra la famiglia tradizionale,che per molti è l'unica vera,e le altre a cui si concede spesso malvolentieri lo status di nucleo famigliare.
Come se le famiglie tradizionali fossero tutte sane e quelle non tradizionali invece fossero in qualche maniera deviate.
Imho non è così,anzi dietro la facciata della famiglia,ancora fortemente influenzata dalla religione nel nostro paese,spesso si nascondono cose decisamente più malsane rispetto a due persone che si vogliono bene e non fanno del male a nessuno.
Zanzibar, il punto non è quello. Il punto è che si vuole far passare per normale quello che normale non è.
A proposito di poter dire liberamente in pubblico tutto ciò che passa per la testa, stamattina, mentre andavo a fare la spesa, ho incrociato un gruppetto di anziani che conversavano tra loro, e uno parlava di "riaprire i forni crematori" (non parlavano di normali cremazioni di defunti, né scherzavano...)
Si può fare un esperimento proprio su questo forum: un breve periodo (anche solo una settimana) di "liberi tutti", senza alcuna censura né moderazione, dove ognuno può scrivere liberamente tutto ciò che gli passa per la testa, anche toccando temi scottanti (politica, religione, morale, ecc.). Niente politicamente corretto, anzi: scorrettezze e insulti a tutto spiano.
Come andrebbe a finire? Probabilmente molto male, ma almeno si conoscerebbero meglio le persone, scoprire cosa c'è veramente dietro la facciata.
Mia moglie ha un cugino che di nome fa Rommel e sua cugina Benita, lo zio, padre dei due "pargoli" Benito, ma quello era il contesto di quei tempi.
Io conosco un Maicol
Stampato sulla carta di identità, ma si è sempre fatto chiamare Remo, ha più di 60 anni e forse si vergognava.Ma Rommel gliel'hanno passato all'anagrafe o ci ha dovuto mettere un secondo nome?
Meglio l'originale ("Le prenom", titolo in italiano "Cena tra amici").
Stampato sulla carta di identità, ma si è sempre fatto chiamare Remo, ha più di 60 anni e forse si vergognava.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa