Tu sei giovane;
farai in tempo a vedere davvero le auto che volano
o qualcosa
di
molto simile
ti ringrazio, magari sono giovane "dentro", ma sulla carta di identità ( che ho smarrito tra l'altro...) c'è scritto che 45 primavere so passate
Tu sei giovane;
farai in tempo a vedere davvero le auto che volano
o qualcosa
di
molto simile
Finora a me sembra che il calo dei prezzi (o la stabilità dei prezzi a fronte di batterie molto migliorate) sia stato lento.
6 anni sono pochi per colmare un gap che adesso si attesta quasi sui 20000 euro per una vettura come la Zoe in confronto a una segmento B come la Clio.
Tanto tra 6 anni saremo tutti qui,teniamo a mente questo topic e vediamo se la previsione verrà rispettata (senza incentivi però).
per quelle che sono le mie esigenze, quand'anche le elettriche costassero meno delle "termiche", non le comprerei comunque, perché i mille e passa km da fare, restano. A meno che non diventino così efficienti da garantirmi tempi di ricarica più o meno simili a quelli di un pieno ed autonomia paragonabile. Secondo me resteranno auto per pochi per molti ( almeno dieci ) anni. Poi boh..
Quella roba si vedeva anche su 4ruote quando lo compravo io.....................
per quelle che sono le mie esigenze, quand'anche le elettriche costassero meno delle "termiche", non le comprerei comunque, perché i mille e passa km da fare, restano. A meno che non diventino così efficienti da garantirmi tempi di ricarica più o meno simili a quelli di un pieno ed autonomia paragonabile. Secondo me resteranno auto per pochi per molti ( almeno dieci ) anni. Poi boh..
Però, a quel punto, avendo due auto in famiglia, averne una termica e una elettrica potrebbe essere una buona soluzione.
Nel caso della mia famiglia, viste le nostre esigenze, l'elettrica sarebbe limitata ad un uso esclusivamente cittadino, e la termica per i lunghi viaggi. Però onestamente, se guardiamo all'aspetto "eco-ambientale", anche una normale termica usata per pochi km ( intendo 60 km / settimana ) non ha un impatto devastante. Anzi, se le cose andranno come spero, tra pochissimi anni andrò a lavoro a piedi, quindi l'impatto dei miei spostamenti lavorativi sarà rappresentato dalla suola delle scarpe che consumerò![]()
Però, a quel punto, avendo due auto in famiglia, averne una termica e una elettrica potrebbe essere una buona soluzione.
magari una citycar-utilitaria elettrica per gli spostamenti quotidiani a corto e medio raggio e un suv-berlina-sw termica per gli spostamenti a lungo raggio e quando si ha bisogno di spazio
con le tasse italiane nessunoIl problema è sempre il solito: quanti hanno la possibilità, economica e/o logistica di avere più auto?
Non ho altre domande, Vostro Onore...con le tasse italiane nessuno
Il problema è sempre il solito: quanti hanno la possibilità, economica e/o logistica di avere più auto?
con le tasse italiane nessuno
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa