albert56
0
grazie per l'apprezzamento alle casseAcustic research, un mito. Il Telefunken invece non lo conosco, come ampli.
grazie per l'apprezzamento alle casseAcustic research, un mito. Il Telefunken invece non lo conosco, come ampli.
grazie per l'apprezzamento alle cassel'ampli è questo /www.subito.it/audio-video/amplificatore-telefunken-v60-nikko-trm-600-bologna-369412907.htm
ogni tanto mi prende la fregola di cercare qualcosa a valvole, ma per far andare le AR non so cosa spendi e questo mi frena...prego che il tfk tiri avanti, finora in 43 anni non ha perso un colpo e stimo che abbia qualcosa come 16000 ore sul groppone oltre all'età...Non è che non conoscevo il modello, non sapevo proprio che Telefunken facesse amplificatori adatti a far suonare degnamente una coppia di AR.
Assolutamente no. Questione di rame ofc, fibratura e sopratutto impedenza. L'elettronica non è elettrotecnica.
liberi di spendere come uno preferisce, io son il primo a buttare soldi in cose che non servono, ma se uno pensa di sentire meglio, va bene.
io, se un cavo introduce una distorsione dello 0,001% o dell0 0,1% (perche' il peggio che puo' fare, e' cambiare un pelo l'impedenza totale del finale) non lo sento.
soprattutto, se si usano casse che magari han il 5 o 10% di distorsione.
eh, ma se è economico deve esserlo dall'inizio alla fine... dalle mie parti si dice che buteie an biscutin an buca a n'aso a l'è campelo via, l'asino non capisce la differenza da un pezzo di pane vecchio a un biscottino di pasticceria, così in un'impianto economico si perdono i benefici!!Su un impianto economico meglio cavi dedicati o generici?
Anch'io sapevo che la misura standard fosse 2,5mmq, però il negoziante insisteva sul 2mmq.mi sembra 2,5 dovrei controllare dato che sono molti anni che sono nascosti li dietro, da 7 o 8 anni fa quando ho dovuto far riconare i woofer dato che la sospensione era andata, è già la 2° volta dato che le casse avranno 30/35 anni, ma non le cambiarei mai le mie fide AR
direi che c'è poca differenza, comunque non fa male di sicuro il filo più grosso, la corrente passa più... comoda, oltre non penso sia il caso a meno che non hai 1/2 kw!!Anch'io sapevo che la misura standard fosse 2,5mmq, però il negoziante insisteva sul 2mmq.
come in tutte le cose usate... auto compreseIl problema è trovare un amplificatore usato a prezzo onesto.
Per non parlare delle casse...
Esatto!come in tutte le cose usate... auto comprese![]()
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa