Ho visto su as24 che nonostante sia da più di 2 anni non più a listino che di tipo gpl 120cv se ne trovano 164, di non gpl 120cv uscita di listino da poco 170....Torniamo a Fiat Tipo 120 cv T-Jet.
Tra l’altro l’opener non si è fatto più vivo.
Ho visto su as24 che nonostante sia da più di 2 anni non più a listino che di tipo gpl 120cv se ne trovano 164, di non gpl 120cv uscita di listino da poco 170....
500X ora rispetto a nulla.
Cmq il mio concetto è vedendo le vendite per 15k euro la gente comune preferisci gpl e aspetto suv di stepway che finiture leggermente migliori e più spazio ma più lunghezza di tipo...sono stato chiaro?
Con tipo cross cercano di "rattoppare" un pò la cosa vedremo se servirà a qualcosa
Il mio concetto è che uno guarda il budget a disposizione ed in base a questo sceglie l'auto che reputa migliore nel soddisfare esclusivamente le proprie esigenze. Queste non è affatto detto che coincidano con le più comuni e che fanno anche numeri. Tipo e Stepway soddisfano esigenze diverse. In comune, neanche troppo, potrebbero avere il prezzo.
È questo che deve essere chiaro.
Per 15k euro parlavo di nuova stepway gpl provata sto mese da quattroruote non è un suv... Fca tenta ora con la ben più cara tipo cross.Esatto, il punto è questo. Sono auto con caratteristiche diverse: una è un Suv e l’altra è una C tradizionale.
Come scelta si escludono a vicenda. Chi non ama i Suv non prenderà mai la Dacia e chi invece ama i Suv non prenderà mai la Tipo. Poi che si vendano più Duster che Tipo ci sta (UNRAE mette la Duster nel segmento C).
Questo ammesso che le connotazioni di posizionamento siano simili.
Tornando strettamente in Topic penso che il giudizio tecnico di lucaronconi (relativo appunto alla 120 cv benzina) sia il più valido visto che ne possiede una.
Deve essere chiaro che dacia stepway e duster vendono benissimo tra i privati, moltissimi ex fiat, invece tipo no.Il mio concetto è che uno guarda il budget a disposizione ed in base a questo sceglie l'auto che reputa migliore nel soddisfare esclusivamente le proprie esigenze. Queste non è affatto detto che coincidano con le più comuni e che fanno anche numeri. Tipo e Stepway soddisfano esigenze diverse. In comune, neanche troppo, potrebbero avere il prezzo.
È questo che deve essere chiaro.
Vista dal vivo mi ha deluso. In foto sembrava piu' carina.Per 15k euro parlavo di nuova stepway gpl provata sto mese da quattroruote non è un suv... Fca tenta ora con la ben più cara tipo cross.
Tra la gente normale non esiste la suddivisione a vicenda no suv si suv, no dacia su dacia ecc... Altrimenti i gusti sarebbero quelli di 20 anni fa.
Per 15k euro parlavo di nuova stepway gpl provata sto mese da quattroruote non è un suv... Fca tenta ora con la ben più cara tipo cross.
Tra la gente normale non esiste la suddivisione a vicenda no suv si suv, no dacia su dacia ecc... Altrimenti i gusti sarebbero quelli di 20 anni fa.
Deve essere chiaro che dacia stepway e duster vendono benissimo tra i privati, moltissimi ex fiat, invece tipo no.
Golf variant è la golf sw non lo golf alltack, stepway, allroad, active, nemmeno questo ti è chiaro?Ciò che deve essere chiaro è che Tipo in allestimento Cross non è una concorrente diretta di Dacia Stepway in quanto la Fiat in questione è una segmento C, è meglio rifinita, non esiste a GPL e soprattutto non è affatto una low cost perché, al lordo di sconti, parte da ben 23500 euro con metallizzato e ipt esclusi.
Fino ad ora il 70% della Tipo è stata venduta fuori Italia dove dubito ci siano tanti ex fiat. Ma anche fosse, cosa vuoi che mi importi sapere a chi vende e quanto vende?
Non ultimo: Fca non ha aspettato il 2021 per tentare di produrre cross over / suv. Modelli come Fiat 500x e Jeep Renegade ci sono dal 2014. La Tipo Cross è semplicemente un ampliamento della gamma che sta alla Tipo tradizionale come la Golf Variant sta alla Golf tradizionale.
Per 15k euro parlavo di nuova stepway gpl provata sto mese da quattroruote non è un suv... Fca tenta ora con la ben più cara tipo cross.
Golf variant è la golf sw non lo golf alltack, stepway, allroad, active, nemmeno questo ti è chiaro?
Visto che conosci poco le logiche decisionali di fca, penso che conosci poco anche la genesi di tipo anzi egea. E la turchia il mercato di casa di tipo/egea dove è nettamente l'auto più venduta come lo era un altra fiat/tofas la linea e ancor prima la albea. Le riviste turche spesso paragonano egea 4porte e Logan 4porte e addirittura udite udite... Egea cross a nuova sandero stepway segmenti diversi ma li già i prezzi di listino tra le 2 non sono tanto diversi.
A X-Bond (e IlValV): ciò che è chiaro per uno può non essere chiaro per un altro.
Questa è l’essenza dei forum. Quindi è inutile continuare a oltranza scrivendo sempre le stesse cose. Diamoci un taglio e ognuno la pensi come vuole. E’ chiaro ciò?
Tra l’altro questo non è un post che confronta Tipo e varie Dacia, è un post che riguarda solo la Tipo 120 cv benzina (quindi vecchio modello e non MY2021 per il quale c'è il topic apposito).
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa