Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritirata Active tourer

Ritirata Active tourer - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    Ciao, ho ritirato oggi l'auto che in definitiva userà mia moglie.
    La "nostra" prima BMW.
    Trattasi di una 220i con cambio automatico, con un po' di optional interni in pelle etc.
    Su alcune cose sinceramente pensavo fosse meglio, stupidate, come ad esempio la mancanza della lucina allo specchietto dell'aletta parasole, che la mia golf aveva 16 anni fa, o alcune plastiche della plancia di dubbia qualità.
    Per il resto non posso lamentarmi, ritirata questa mattina avrò fatto 250km attenendomi alle indicazioni del libretto, quindi non oltre 4500 giri e 160km/h per i primi 2000 km:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Posso solo dire che è molto silenziosa ben insonorizzata e non mi sembra nemmeno molto assetata.
    Oggi mi ha fatto un po' patire per capire il funzionamento del parcheggio automatico, ho posizionato due trattori agricoli e ho perso un'oretta a fare le prove di parcheggio, per la moglie ovviamente:emoji_shrug:.
    Appena avrà un po' più di km magari farò un'integrazione.
     
    A CSAR, SUBmARine U-14, sco e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    E allora brindiamo alla prima BMW.

    Sappi,
    per la prossima volta, che in questo strano mondo,
    spesso ANCHE le cose piu' scontate sono optional....
    Ci sono cascato ANCHE io con la Q5....
    Niente lucine alle alette anche li'.
    E infatti, sempre dando per scontato certe banalita',
    ci sono ricaduto:
    Succede ANCHE in MB....
    Nelle " Stellate " non ci sono prese di serie nel baule.
    Se non comprese all' interno di un pacchetto.... Da ordinare.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Auguri per la nuova auto! Sulla mia 118ì mi sono spulciato attentamente il configuratore per non avere "sorprese" e, infatti, tra i numerosi optional, ho inserito il pacchetto luci.
     
  4. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Capisco che alcune cose debbano essere optional per questioni di costo e di gradimento...ma due lucine dietro l'aletta parasole quanto potranno costare? E sopratutto, qualche cliente potrebbe mai lamentarsi nel trovarsele in auto?

    Certe scelte commerciali le trovo al limite dell'irritante
     
    A sco piace questo elemento.
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    il gruppo BMW (ma lo stesso ragionamento vale per gli altri) nel 2019 ha venduto due milioni e mezzo di auto.

    2,5 milioni x 10€ fanno 25 milioni di utile aggiuntivo, che un CDA non disdegna.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  6. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Ringrazierei già di avere il comando del volume sul volante, cosa che su una tedesca premium non è scontata....
     
    A sco e dcivini piace questo messaggio.
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Complimenti per l’acquisto al nuovo bimmer
     
    A Charly121 e dcivini piace questo messaggio.
  8. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    con le delusioni che ho collezionato con le auto, ho cercato di fare la scelta a mio avviso migliore. Questa aveva quasi tutto quello che avrei messo su una nuova da ordinare, se proprio avrei aggiunto il riscaldamento per i sedili che avevo sulla vettura precedente e soprattutto in questo periodo aveva un suo perchè e poche altre cose. Ad essere sincero avevo visto anche una X1 sicuramente più gradevole, meno accessoriata che però sarebbe costata 10000€ in più, ma siccome ho perso un po' di poesia ho preso questa, tanto la usa la moglie...
    L'unica cosa che per quanto riguarda il motore ho preferito fin da subito il 2000 benzina 4 cilindri con 192 cv.
    Il cambio a doppia frizione devo dire che è molto fluido, non si avvertono i passaggi di rapporto, provenendo da più di 400000 km fatti con le due auto precedenti con il dsg, posso dire che questo anche se è un po' presto, mi sembra migliore.
    La pelle dei sedili al tatto la reputo di qualità maggiore rispetto a quella che avevo sulla passat.
    La misura è giusta per essere agevole nell'uso quotidiano.
    Lo so, mi sono informato, quest'anno probabilmente uscirà il nuovo modello, ma lo sconto è stato importante e visto che non ho intenzione di cambiarla a breve, la svalutazione non mi preoccupa.
    Una candidata con cui se l'è giocata fino alla fine era la classe b mercedes, a parte il discorso degli optional che facevano lievitare a dismisura i prezzi, la scontistica era abbastanza ridicola.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  9. Rickysauro

    Rickysauro

    Iscritto:
    1544269714
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    69
    Con le economie di scala forse si parla di centesimi, manco di Euro. Parlando poi di Aziende che producono utili per centinaia di milioni di Euro direi che sono davvero alle inezie, anche nel computo complessivo. E' come se il barista non ti desse lo zucchero in bustina ma ti lasciasse il bricco perchè risparmia un centesimo...
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    No di certo.

    Come e' certo che, se li fai pagare nel conto finale,
    per quei 10 Euro che saranno in piu',
    quella:
    Audi
    BMW
    MB
    la compri lo stesso
    Un conto,
    BEN DIVERSO,
    sarebbe se NON metti il clima
    ( che oggi voglion tutti )
    poi chiedi 2500 Euri in piu' come optional
     
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Complimenti. Per me, è la BMW più gradevole esteticamente; senza inutili orpelli barocchi o il doppio rene dalle misure abnormi e senza avere linee tormentate. Ce l'ha una signora che abita a fianco del mio palazzo, bianco perlato. Di che colore sono carrozzeria ed interni?
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  12. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    Grazie, colore jucaro beige interni pelle neri
     
    A U2511 e CSAR piace questo messaggio.
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Gran bel colore il beige; io gli interni li avrei presi chiari, ma sono troppo delicati ed il nero è la soluzione migliore.
     
    A dcivini piace questo elemento.
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.740
    Piaciuto:
    2.098
    Come va la serie 2?
    Pregi/difetti?
     
  15. Floyd611

    Floyd611

    Iscritto:
    1370101758
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    7
    Auguri per la tua BMW!!
    Io avevo la serie precedente, venduta nel 2020.
    Domanda: come ti trovi con i 2 megaschermi? Distraggono dalla guida se cerchi, per esempio, di attivare il clima oppure altro?
    A me hanno fatto una bruta impressione vederli sia sulla AT, sia sulla nuova X1, sia sulla 3 Touring.
    Grazie per il feedback che vorrai dare.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina