c'è veramente da preoccuparsi no? purtroppo non possiamo fare molto per contrastare questa deriva pericolosissima.
Dura circa 15 minuti ma è interessante
A me è sembrato che - più che altro - abbia posto l'accento sul fatto che internet in mano a delinquenti può fare danni incalcolabili.giusto soffermarsi sulle problematiche della cybersecurity ma detto cosi sembra che l'IT sia in mano ai delinquenti, negli ultimi dieci anni la sicurezza informatica è diventato tema prioritario ed è perseguito con il massimo impegno, purtroppo è vero che c'è ancora un certa impreparazione da parte di alcuni soggetti e periodicamente avvengono attacchi gravissimi ma credo che per il futuro ci sarà un maggiore sicurezza, sempre però entrando nell'ottica che occorre investire denari e risorse, purtroppo uno dei temi che spesso manca soprattutto da noi ,ma anche in altri paese, è che l'IT è per tutti fondamentale ma meno ci si spende è meglio è, per poi lamentarsi quando le cose non funzionano a dovere.
A me è sembrato che - più che altro - abbia posto l'accento sul fatto che internet in mano a delinquenti può fare danni incalcolabili.
E purtroppo è così. Ci pensi? Stai volando per andare in ferie e lo hacker di turno chiede un ricatto milionario se non si vuole che l'aereo finisca il volo contro una montagna.
Terribile
Ci sono ragazzini che bucano reti ben protette. Certo non saranno in grado di dirottare un aereo ma di spegnerti il frigo o di bloccarti l'auto si.Io condivido quella discorso, ma è rivolto a persone non del settore, giustamente pone l'accento sui pericoli e non può entrare in tutta la parte che però è gia in piedi di cybersecurity e che se operante limita al minimo i rischi, il problema è che ancora non tutte le aziende o tutte le organizzazioni stanno dando le giuste risorse economiche alla cybersecurity, e di solito sono quelle colpite.
Quello dell'aereo lo escludo a priori , o meglio, non è quel tipo di attacco che è instradato per chiedere un riscatto , purtroppo potrebbe essere utilizzato invece per un atto di classico terrorismo ma per metterlo in piedi ci vogliono conoscente approfondite che non sono nelle capacità del terrorismo che ora conosciamo.
Tutti sono a rischio, se son riusciti ad hackerare il Pentagono pensa per gli altri.
https://www.hdblog.it/2018/10/15/pentagono-hack-dati-dipendenti/
giusto soffermarsi sulle problematiche della cybersecurity ma detto cosi sembra che l'IT sia in mano ai delinquenti, negli ultimi dieci anni la sicurezza informatica è diventato tema prioritario ed è perseguito con il massimo impegno, purtroppo è vero che c'è ancora un certa impreparazione da parte di alcuni soggetti e periodicamente avvengono attacchi gravissimi ma credo che per il futuro ci sarà un maggiore sicurezza, sempre però entrando nell'ottica che occorre investire denari e risorse, purtroppo uno dei temi che spesso manca soprattutto da noi ,ma anche in altri paese, è che l'IT è per tutti fondamentale ma meno ci si spende è meglio è, per poi lamentarsi quando le cose non funzionano a dovere.
Information TechnologyCosa e' l' IT
??
Grazie
Information Technology
A questi livelli è tutta una questione che riguarda la triade Usa Russia e Cina. E forse Israele.
Anni fa sono entrato nel deep web, ma mi ha annoiato . La mia esperienza sarà durata in tutto 10 minutic'è veramente da preoccuparsi no? purtroppo non possiamo fare molto per contrastare questa deriva pericolosissima.
Anni fa sono entrato nel deep web, ma mi ha annoiato . La mia esperienza sarà durata in tutto 10 minuti
Anni fa sono entrato nel deep web, ma mi ha annoiato . La mia esperienza sarà durata in tutto 10 minuti
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa