Inoltre mi sembra sbagliato valutare un impiego guardando lo specchietto retrovisore (cioè il passato): quali prospettive ci sono per il futuro? Nuove perdite oppure no?
penso di aver capito il senso del tuo discorso.
Come ho detto il mix di fondi si trova in situazione non identica. Tenendo conto anche del futuro
trovo sempre piu' conveniente l'operazione finanziaria con il prestito "agevolato". Alle brutte posso disinvestire e chiudere il prestito.
Non e' un problema.
Bisogna essere piu' flessibili nel ragionamento.
Non so' a me viene facile forse perche' ho una laurea in economia e sono stato 3 anni nel settore finanziario e mutui.
Posso capire per chi e' meno avvezzo una certa rigidita' .
Poi non e' che abbia tutti sti' soldi , se no' sembra parliamo di cifre dell'ordine delle 100.000 a salire.
Niente di che'.
E' un gruzzoletto che sta li e matura ; preferisco non toccarlo e fare l'operazione del prestito perche' a tasso agevolato.
Sapendo che se voglio ho anche la porta di uscita.
Per me , nella mia situazione , e' conveniente.
Trovo che sia piu' una legnata sulla fronte fare un finanziamento stile Fiat per macchina come la 500x che richiedono importi sostaziosi tipo 20000 euro e piu' e li sono legnate di interessi.
Non ultimo comunque , causa la grave crisi economica , la possibilita' di una patrimoniale.
Per cui , sul c/c tendo sempre a rimanere leggero almeno da 6 mesi.