Ciao AndreaRenton,
Per sentire l’auto che va in coppia e quindi quella “spinta” in più devi comunque portarla almeno ai 4400giri. In ogni caso il motore elettrico se carico non ti fa rimpiangere il “vuoto” che hai dai 2000 ai 4400giri.
Quando la provai in Polonia il venditore mi mandó con un meccanico a fare la prova e lui stesso mi invitò a tirare un po’ le marce e sentire se il motore mi si addiceva. Avessi avuto la possibilità e il tempo di aspettare mi sarei buttato sulla 1.4 sport hybrid ma denaro e problemi con la vecchia auto mi hanno fatto “ripiegare” sulla 1.2 hybrid non essendo mai stata commercializzata in Polonia il 1.0 hybrid. A conti fatti sono contento dell’acquisto per i consumi parchi anche se gli si tira un po’ il collo e la buona ripresa. Ora la sto usando tirandola un po’ e molto in città e siamo sempre al di sotto dei 6.2/6.3l/100km, la mia vecchia clio3 1.2 75cv stessa andature andavo oltre i 10/11l/100km.
Una buona serata a tutti
Saluti
Valerio
Io con la 1.0 boosterjet non posso lamentarmi visto che è una scheggia, ha una ripresa assurda e ho visto che su youtube un tizio è riuscito a fare gli 0-100 in 9.3....
Certo i consumi, col fatto che è anche cambio automatico, non sono bassi purtroppo, ma ho dovuto fare una scelta e ho preferito la brillantezza del motore e la comodità del cambio.