Serie precedente, 1.5 131 cavalli metanoho visto che anche l’A3 Sportback ha il suo fascino
La A3 ce l'ha mio padre dal 2016 e dopo 80mila Km non ha veramente nulla da segnalare. E' contentissimo.
Secondo me rispetto a una Q2 ci guadagni in termini di piacere di guida e consumi. In termini di spazio siamo sullo stesso livello, ma con la Q hai la guida alta.
La Q2 come spazio non è più ristretta della A3? Pensavo la corrispondente SUV fosse il Q3..
La Q2 è un po più alta e dichiara una ventina di litri in più di bagagliaio
Sono stato un felice possessore di una A3 sportback 2LTB, per me vettura meravigliosa, anche se ovviamente i consumi non erano proprio da utilitaria. L'ho venduta a quasi 100.000Km esenti da problemi, l'avrei tenuta ancora, ma problemi in famiglia con le auto mi hanno costretto a venderla. Unico grosso punto negativo era che alla mia eta` e con quase tutte le ossa rotte in gioventu`, entrare e uscire era un po' problematico. Sono passato alla Q3 TFSI 1400 TB, buona vettura con un ottimo cambio (automatico come la A3), ma non mi entusiasmava la linea, per cui l'ho sostituita con la Q2 TFSI 1400 TB. Anche questa e` ottima sotto il punto di vista del consumo, meno entusiasta del cambio 7 marce (sempre automatico) non mi sono mai preoccupato della capienza del baule in quanto non uso la macchina per lunghi viaggi, ma credo che sia molto simile alla A3. Per concludere, se avessi 30 di meno (sono a 72) prenderei una A3, alla mia eta` sono felicissimo della Q2.Buongiorno, sto optando per l’acquisto di un Q2 1,6 sport 116 cv diesel, ma ho visto che anche l’A3 Sportback non è male. Cosa ne pensate di queste due macchine?
Sul discorso A3 e' sempre A3 non mi trovo d'accordo.A3 senza nemmeno pensarci. Non sono un estimatore del brand tedesco ma tra le altre ho una A3 del 2016 col 4 cilindri 1.2 turbobenza 102cv.. nonostante l'abbia trattata malissimo mai nessun problema. Nuova da conc pagata allora 21k con navi e allestimento business..
La A3 la considero un instant classic l'unica del suo segmento che riesce di generazione in generazione a migliorare se stessa rimanendo sempre lei.. cosa che nn si puo dire per la serie 1 o la classe A i cui nuovi modelli hanno completamente snaturato i rispettivi predecessori oltre anche a esser mal riusciti, almeno secondo me.. anche la nuova golf è su quella strada, nonostante non arrivi agli apici della rovina come la serie 1la A3 bella era e bella è rimasta, i suv Audi non li commento neppure perche nn son mai riuscito a farmeli piacere dal Q2 al Q8
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa