Buonasera a tutti, Sto arrivando alla fine delle mie ricerche e, ormai al 90%, sarà bmw 3 touring. Ho vagliato varie proposte e, alla fine, di tutte le sopravvissute sono le seguenti: F31 18d aut msport con tanti optional, dalla pelle al navigatore pro al quadro strumenti esteso, del 4/19 con 10.000km vogliono sui 25 di differenza compreso di pacchetto manutenzione e garanzia estesa. G21 20d aut advantage business, con solo aggiunto il virtual cockpit e poco altro, differenza 28 compreso di pacchetto manutenzione e garanzia estesa. Sono incerto da un lato perché non so dell'affidabilità della nuova, che è un po' basica ma ha più sistemi di sicurezza (di cui però non mi interessa molto). Per contro la nuova pare che si guidi peggio, sia più nervosa e instabile. La msport invece la trovo bella nell'allestimento da drivers car e nella guida, nonché gradisco le vetture ben accessoriate. Entrambe sono di conce ufficiale bmw. Cosa mi consigliate?
Da ex possessore ,F31. Ma perché è M sport. E ti da quel qualcosa in più che una bmw deve dare . Se la nuova è basica ,resta basica ,percui secondo me poco accattivante . My 2 cents
Io ti consiglio quella nuova, vista la spesa almeno avresti l'auto più al passo come tecnologia, sicurezza e meccanica.
Però business, virtual e poco altro (comprese le ruote di una grande punto), ...una 508 GT line rischia di essere più cattiva
Si più che altro è un po' compassata, gomme spalla alta, no retrocamera, sedili in tessutino. L'ideale per un agente di commercio, ma per me che la tengo 5/6 Anni rischio poi di avere una macchina che non vuole nessuno perché la rete ne è piena. PS. Ci sarebbe anche un 16d msport km zero 11/19 che ha navi business pelle e quant'altro ma ha in più il tetto. Vogliono 26, anche questo concessionario ufficiale. Lho esclusa per il motore, anche se è facilmente portabile alla potenza del 18d ed èin tutto per tutto lo stesso propulsore, sono un po' contrario alle manipolazioni.
Prendila m sport ,lascia perdere 16 d e business....ci sono passato ,ti penti...e per venderla mi sono calato le brache ...avevo 320 d..eh pure....sai quante business girano? E le strapaghi...m sport ,dammi retta
Grazie! Tu che l'avevi, ha difetti evidenti? La ricompreresti? La trovavi divertente,gustosa da guidare? Perché la civic ti assicuro lo è, pur coi limiti della trazione anteriore e di un bilanciamento pesi un po' troppo sbilanciato avanti per via della posizione del serbatoio.
concordo, poi le versioni business fanno un poco vorrei ma non posso. Piuttosto a quel punto cambierei modello.
A mio parere, le auto non vanno mai acquistate in ottica rivendibilità. Non sono investimenti ma viaggiano come se lo fossero, ovvero non c'è garanzia di uguali risultati futuri. La serie vecchia vista di fianco al nuovo modello mostra tutti i suoi limiti. Se non ci fosse realmente un grosso vantaggio, e non è il tuo caso, non la comprerei mai. La nuova è tutt'altro mezzo. Non è vero che è meno performante, lo diventa solo al limite, che credo non raggiungerai mai. E quando la venderai, prenderai poco del nuovo modello, molto poco del vecchio, perchè non se le fila nessuno le auto vecchie. Meglio belen senza trucco che sofia in autoreggenti.
La ricomprerei? Si, m sport. Anche E91. Detto ciò i difetti sono che è stato tanto tanto addolcito l'assetto rispetto alle bmw di prima.. Però è una figata, va come un rasoio, in autostrada bestiale (180 orari sotto i 3000 giri e consumi ridicoli, media 17.8 con 184cv!)..ottima tenuta ma per scoprirla devi proprio sfruttarla perché se guidi mollo vale una D qualsiasi eccetto lo sterzo per via della TP, e bilanciamento perfetto! Infatti su neve tutto ok tranne in quelle primaverili e molle, li bastava poco. Essendo automatica, magari manuale meglio. Come filosofia ti posso dire che è ben costruita ma un'Audi é oggettivamente un altro pianeta, però molto concreta. Bagagliaio buono ma la meccanica occupa tanto spazio, lunga si ma di fatto non enorme. Obbligo di comprarla con il bizona che ti dà la plancetta del clima posteriore.. Ocio alle guarnizioni porta, un po tendono a sfogliarsi. É un ottima auto, sceglila bella e sarai soddisfatto per me.
Grazie! Beh bagagliaio è un problema delle d premium, anche della v60 che ha meccanica tradizionale, comunque credo sarà più che sufficiente, al momento siamo ancora in due. Per la guida, beh mi piace molto guidare e spingere, per questo esclusa la Giulia per evidenti limiti oggettivi di carico e i suv perché come handling proprio non ci siamo, resta la serie 3. Per la montagna, ho sempre le gomme della Civic, compro un set di cerchi e le posso mettere sulla volvo della mia lei. Qui dove viviamo, alla fine, neve non se ne vede e, tutto sommato, anche viaggiando tanto, in autostrada non lho mai trovata e, se ce ne fosse prendo la volvo! Aspetto domani le ultime proposte e decido!
Ho la F31 da 3 anni ed ho provato per mezza giornata la G21. Dovessi scegliere, G21 ad occhi chiusi. L'F31 ha un assetto troppo addomesticato, la G21 invece ricorda la E91, più reattiva ( e nervosa). Inoltre, seppur sensazioni da mezza giornata d'uso, mi è sembrato che lo steptronic ad 8 marce sia stato ulteriormente affinato; già va da Dio sull'F31, sulla G21 mi è sembrato persino meglio. Insomma, vedi te, ma la F31 risale al 2011, la G21 è un progetto nuovo.
Quindi sono ritornati indietro? Meno male. Però anche li almeno m sport, la sua da foto sarebbe proprio da 0 a 0. Imho.