io abitando in piena città, non vedo l'ora di andare nella naturaNon vedo l'ora che arrivi il 4 maggio!!
Aspettando che mi ritorni la giusta forma per correre come si deve, penso che mi farò 20 km al giorno camminando! (tempo permettendo)
io abitando in piena città, non vedo l'ora di andare nella naturaNon vedo l'ora che arrivi il 4 maggio!!
Aspettando che mi ritorni la giusta forma per correre come si deve, penso che mi farò 20 km al giorno camminando! (tempo permettendo)
io abitando in piena città, non vedo l'ora di andare nella natura
Un ritorno alla nostra cara vecchia Dieta Mediterranea, farà sparire molti più "culoni" di tutte le passeggiate in palestra che immaginate![]()
D'accordo con te ma se osservo le palestre, sono strapiene di pance grosse e culoni, evidentemente è più importante la qualità del cibo che si ingurgita (evitare cibo spazzatura in primis).
muoversi fa bene al cuore, alla circolazione ai reni...a tutto...e cmq è sempre meglio 1kg in meno che uno in più.Sì, ma sono importanti anche le quantità, oltre il tipo di dieta.
Altrimenti il culone non te lo toglie nessuno.
E l'attività fisica è fondamentale in ogni caso, non solo per smaltire qualche chilo.
muoversi fa bene al cuore, alla circolazione ai reni...a tutto...e cmq è sempre meglio 1kg in meno che uno in più.
Io amici, ho il morbo di chron, che spero nessuno di voi conosca. E' incredibile come un'alimentazione sana, possa fare la differenza
quanto parlo del peso corporeo, è ovvio che i muscoli siano meglio dell'adipe. Ma detto questo, il kg in più fa riferimento al carico su schiena, ginocchia...Sì, muoversi fa bene comunque.
Per quanto riguarda il peso, conta anche il tipo di "tessuto". 1 kg di grasso è ben diverso da 1 kg di muscolo.
Quando si perde 1 kg, bisogna vedere dove lo si perde. Se perdi massa muscolare, non è tanto bene.
Una trentina di anni fa se lo beccò un mio cugino (però non ricordo esattamente se fosse proprio Crohn o colite ulcerosa) e se la vide proprio brutta. Per fortuna guarì, stando molto attento a quello che mangiava, e ora è parecchio tempo che sta benone.
quanto parlo del peso corporeo, è ovvio che i muscoli siano meglio dell'adipe. Ma detto questo, il kg in più fa riferimento al carico su schiena, ginocchia...
E quanto a Chron. Non si guarisce. Si può vivere serenamente con lui.
Se non è in fase acuta, si può mangiare di tutto, ma ognuno ha i suoi cibi tabù. Per me sono funghi e spezie.
gli quat da 200Kg sono una cosa priva di senso. E i problemi quando appaino, lo fanno nel lungo periodo.....Beh, se si tratta di qualche chilo in più o in meno, non fa molta differenza come carico su schiena e articolazioni. L'importante è che queste siano sane ed efficienti. Ci sono esseri ipertrofici che pesano anche più di 120 kg (esagerazioni del body building - tutti gli eccessi sono da evitare) che però non hanno problemi funzionali. Anche perché sennò lo squat con oltre 200 kg sulle spalle non riusciresti a farlo.
Allora quello di mio cugino non era Chron. Ora che mi ricordo, forse un mio ex collega di tanti anni fa ce l'aveva.
Comunque mi dispiace, dev'essere una bella scocciatura (per usare un eufemismo).
gli quat da 200Kg sono una cosa priva di senso. E i problemi quando appaino, lo fanno nel lungo periodo.....
Sarà durissima riprendere (col caldo, spero/temo).
Complimenti per le mezze maratone!
Col caldo, l'unica è andare a correre molto presto, la mattina.
Quando sono in campeggio al mare, in agosto, vado a correre anche prima delle 7, ed è una goduria con l'aria ancora abbastanza fresca, la vista sul mare piatto come una tavola e tutto il campeggio che dorme ancora.
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa