Non tutti hanno la stampante in casa
Ma tutto è cominciato il 21/2....certo che sapevano , la cina non è che sta su marte. Lo stato di emergenza è un decreto che facilita molte cose,viene fatto in caso di tante calamità,tipo terremoti ma può anche essere anche preventivo
Ma tutto è cominciato il 21/2....
eh tutto condivisibile. Ma a posteriori è facile. Abbiamo a che fare con una malattia nuova, sconosciuta. Ed come spesso avviene, è normale ci siano diverse scuole di pensiero. Anche su questo, mi sento di dire che non avessimo molte alternative.Sì, vero anche questo, ma aver spiegato BENE come stavano le cose, senza che ogni giorno dieci luminari si presentassero in TV con dieci messaggi diversi avrebbe aiutato. E soprattutto, una comunicazione univoca da parte del mondo scientifico avrebbe smorzato fortemente la presa sul pubblico di certi VIPz, influencer, blogger e webeti vari che si facevano vedere mentre se ne sbattevano le balle delle raccomandazioni di quelli che invece il pericolo l'avevano individuato, facendoli pure passare per pirla.
eh tutto condivisibile. Ma a posteriori è facile. Abbiamo a che fare con una malattia nuova, sconosciuta. Ed come spesso avviene, è normale ci siano diverse scuole di pensiero. Anche su questo, mi sento di dire che non avessimo molte alternative.
nemmeno io, non le nostre se non che siamo italiani e bon.in amici, in questo non biasimo le autorità.
Ni, con i rush cinesi e coreani c'erano molti indizi ed insegnamenti su come orientarsi. Considra pure che noi ora stiamo applicando molto meno rigore rispetto ai cinesi a Wuhan: non so se hai letto i commenti del direttore della CR cinese a Milano.eh tutto condivisibile. Ma a posteriori è facile. Abbiamo a che fare con una malattia nuova, sconosciuta. Ed come spesso avviene, è normale ci siano diverse scuole di pensiero. Anche su questo, mi sento di dire che non avessimo molte alternative.
si, lo ho letti.Ni, con i rush cinesi e coreani c'erano molti indizi ed insegnamenti su come orientarsi. Considra pure che noi ora stiamo applicando molto meno rigore rispetto ai cinesi a Wuhan: non so se hai letto i commenti del direttore della CR cinese a Milano.
si, lo ho letti.
Non dobbiamo dimenticarci una cosa. In Europa c'è lo stato di diritto. In Cina un regime totalitario. E il confine tra la libertà personale, e alcuni tipi di restirizioni è molto labile e delicato.
Il punto di fondo è che credo occorra essere tutti concentrati. E ognuno deve fare la sua parte. Io non so dove vi troviate voi, ma quando sento alla tele "troppa gente in giro", francamente cado un po' dalle nuvole, qui a Torino siamo tutti chiusi in casa. Nel mio palazzo per lo meno. E anche nel mio cortile.
Grazie mille!!In effetti sbirciando sulle webcam in diretta le città italiane sembrano un semi deserto da Nord a Sud. Per chi vuole verificare...
https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia.html
Grazie mille!!
Non in Cina, qui è cominciato il 21/2 e nessuno ha cercato di far qualcosa a parte emettere un comunicato? di mettere in allarme chi di dovere? non ci voleva un genio per capire che la pandemia avrebbe fatto il giro del mondo; tra turisti, cinesi, manager vari che vanno e vengono a nessuno è passato per l'anticamera del cervello di predisporre ( dico predisporre) un "da farsi"?in cina è cominciato il 21/2? Considerando quello che stava succedendo in Cina e prevedendo che in qualche forma poteva arrivare da noi hanno emesso un stato di emergenza ,che ripeto è un atto che si fa spesso, credo che in alcune zone del nostro paese , quelle terremotate sia ancora valido, serve a sbloccare fondi e altro cosi da essere pronti in caso che l'emergenza diventi effettiva.
Divergent - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa