CdM1977
0
Ciao a tutti.
È un bel po' che non scrivo su questo forum...forse perché ne sono più attirato solo quando voglio cambiare auto.
Io sono un entusiasta possessore di un'Impreza Sport Diesel del 2010, ho fatto 190000 km e non ho mai avuto un problema se non il maledettissimo dpf che ho prontamente messo in cantina (con consumi e prestazioni miglioratissime ma quello è un altro discorso).
Come detto sono alla ricerca di una nuova auto, da sempre sono incuriosito dall'ibrido ma non sono un amante di Suv e Crossover perché amo le linee più filanti.
Per questo motivo, avendo comunque bisogno di un po' di spazio, ho visto e provato una Corolla TS e una Hyundai Ioniq... Il problema è la valutazione dell'usato, cioè è in linea con il mercato (sia Hyunday che Toyota oscillano tra i 4000 ed i 4300 comprensivi di premio permuta a ci aggiungono circa 4500€ di sconto sul nuovo) però lo ritengo insufficiente per il "reale" valore della macchina.
Quindi mi sono detto "Anche se non amo le linee di XV e Forester diamo una chance a Subby...poi ho letto che a maggio esce l'impreza e-boxer", risultato? Valutazione dell'usato di 2300€ con tanto di spiegazione che Subaru non dà il premio per la permuta dell'usato.
Ci sono rimasto veramente di cacca! Speravo che almeno per un discorso di fidelizzazione del cliente avrebbero quantomeno pareggiato l'offerta dei competitors.
È una politica che non ho capito, voi che ne pensate?
PS Un meccanico mi ha detto che il motore che ho sui 200k km potrebbe dare dei problemi molto costosi perché privo di bronzine. Io sono ignorante in materia, voi ne sapete qualcosa? La macchina al momento va ancora da Dio, infatti sono combattuto tra la voglia di auto nuova e la paura di perdere la miglior auto che abbia mai avuto.
Saluti, Marco da Udine
È un bel po' che non scrivo su questo forum...forse perché ne sono più attirato solo quando voglio cambiare auto.
Io sono un entusiasta possessore di un'Impreza Sport Diesel del 2010, ho fatto 190000 km e non ho mai avuto un problema se non il maledettissimo dpf che ho prontamente messo in cantina (con consumi e prestazioni miglioratissime ma quello è un altro discorso).
Come detto sono alla ricerca di una nuova auto, da sempre sono incuriosito dall'ibrido ma non sono un amante di Suv e Crossover perché amo le linee più filanti.
Per questo motivo, avendo comunque bisogno di un po' di spazio, ho visto e provato una Corolla TS e una Hyundai Ioniq... Il problema è la valutazione dell'usato, cioè è in linea con il mercato (sia Hyunday che Toyota oscillano tra i 4000 ed i 4300 comprensivi di premio permuta a ci aggiungono circa 4500€ di sconto sul nuovo) però lo ritengo insufficiente per il "reale" valore della macchina.
Quindi mi sono detto "Anche se non amo le linee di XV e Forester diamo una chance a Subby...poi ho letto che a maggio esce l'impreza e-boxer", risultato? Valutazione dell'usato di 2300€ con tanto di spiegazione che Subaru non dà il premio per la permuta dell'usato.
Ci sono rimasto veramente di cacca! Speravo che almeno per un discorso di fidelizzazione del cliente avrebbero quantomeno pareggiato l'offerta dei competitors.
È una politica che non ho capito, voi che ne pensate?
PS Un meccanico mi ha detto che il motore che ho sui 200k km potrebbe dare dei problemi molto costosi perché privo di bronzine. Io sono ignorante in materia, voi ne sapete qualcosa? La macchina al momento va ancora da Dio, infatti sono combattuto tra la voglia di auto nuova e la paura di perdere la miglior auto che abbia mai avuto.
Saluti, Marco da Udine