Un conto è informare ma come al solito i media stanno martellando concentrandosi solo su questo argomento.
Un po' come noi attualmente sul forum.
Un conto è informare ma come al solito i media stanno martellando concentrandosi solo su questo argomento.
Oddio anche Ischia se non sbaglio ha rimbalzato i turisti provenienti da Veneto e Lombardia.
Per le mete turistiche estere io non so esattamente come funziona,non so se sia necessario una sorta di visto.
Forse avrebbero semplicemente potuto revocare i visti a chiunque provenisse da zone calde in modo da evitare proprio le partenze.
Comunque, girar per Milano sembra d'essere a fine Luglio...
Almeno dal lato supermercati sembra rientrare la corsa agli acquisti, ormai ci sono le case piene.
La mia paura più grande è che la nazione ne uscirà in macerie da questa storia, non abbiamo neanche sentore di quanto succederà solo dal lato del turismo... ho già notizie di clienti che disdicono la stampa di cataloghi e depliant perchè inutilizzabili nei vari eventi annullati o rinviati a data da destinarsi... guardando cosa succede nel mondo ho la sensazione che questo stato d'assedio durerà dei bei mesi, spero proprio di esser smentito perchè l'economia così non regge.
Che arriva dalla zona Rossa!Possibile, anche se una "influenza" o polmonite così grave in una persona giovane e atletica risulta talmente strana da indurre qualche ulteriore accertamento.
Se pensi che a Genova "La paziente trovata positiva al Coronavirus e attualmente in isolamento al Policlinico San Martino di Genova è entrata in contatto con il personale sanitario del pronto soccorso di Albenga senza alcuna misura di protezione", cos'altro aggiungere?
Sì questa settimana molte grosse aziende dell'area sono chiuse, almeno di quelle che io conosco.Mio figlio fa l’imprenditore e mi ha confermato che è tutto pressoché fermo, soprattutto a Milano ovviamente, dove lui ha dei collaboratori esterni.
Un po' come noi attualmente sul forum.
Tranquillo... ci sarà tanto di quel posto negli hotel sui laghi del nord...
Penso che si dovranno rivedere tutte le previsioni di crescita, a livello internazionale.
Altra cosa positiva però è che si inquinerà molto meno nel 2020 rispetto al passato.....
Arrivato anche in Svizzera ... e panico anche lì
https://www.tio.ch/ticino/attualita/1421544/coronavirus-caso-ticino-primo-berna
https://www.tio.ch/ticino/attualita/1421485/ticino-chiamate-lugano-coronavirus-helpline
non ho capito quale é la prima cosa positiva
negativa l’economia,
Non credo, dipendiamo troppo dall'estero anche per i semilavorati, per il turismo ci siamo "sput....ti" per alcuni anni.Sono l'unico a pensare che questa faccenda, ovviamente al netto della tragedia umana per chi ha perso i propri cari, potrebbe alla fine rivelarsi un'opportunità per la nostra economia, segnatamente per l'industria?
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa