Sono passate ai 3 cilindri per contenere costi ed inquinamento.Infatti, tutte le case sono passate ai 3 cilindri.
Per l'affidabilità non si sa...ma non prometto bene secondo me.
Sono passate ai 3 cilindri per contenere costi ed inquinamento.Infatti, tutte le case sono passate ai 3 cilindri.
Un collega di un mio amico, ha una Seat Mii a metano con solamente 200.000km ed ancora non dà segni di cedimento. I 3 cilindri oramai, sono collaudati ed affidabili. Non capisco questo astio per un cilindro in meno. Che problemi dovrebbero dare?Sono passate ai 3 cilindri per contenere costi ed inquinamento.
Per l'affidabilità non si sa...ma non prometto bene secondo me.
Chiedi ai tuoi meccanici come mai queste Polo 1400 TDI iniettore pompa, 3 cilindri, soggette a valori di compressione e in grado di sviluppare valori di coppia doppi rispetto alle attuali 3 cilindri benzina, sono non solo ancora in circolazione, ma hanno tutte percorrenze molto elevate, simili al 1900 4 cilindri dal quale il motore derivava.Sono passate ai 3 cilindri per contenere costi ed inquinamento.
Per l'affidabilità non si sa...ma non prometto bene secondo me.
Già il fatto che questo utente vada a comprare gli pneumatici dallo sfasciacarrozze, mi fa pensare a che tipo di meccanici si possa rivolgere.Chiedi ai tuoi meccanici come mai queste Polo 1400 TDI iniettore pompa, 3 cilindri, soggette a valori di compressione e in grado di sviluppare valori di coppia doppi rispetto alle attuali 3 cilindri benzina, sono non solo ancora in circolazione, ma hanno tutte percorrenze molto elevate, simili al 1900 4 cilindri dal quale il motore derivava.
![]()
Questo per farti un esempio di quanto poco possa stare in piedi la teoria del 3 cilindri dei tuoi meccanici...sono esemplari vicini ai 20 anni di età.
Non è l'unico caso, ovviamente, ma il più evidente, vista la diffusione.
Per gli stessi motivi, non dovrebbe esistere nemmeno il "1200" mjet, con "i suoi piccoli e fragili" 4 cilindri, delle stesse cubature unitarie di un 3 cilindri 900.
Eppure...
Un mio amico ha cambiato proprio quel modello di Polo a circa 150.000Km perchè consumava olio.Chiedi ai tuoi meccanici come mai queste Polo 1400 TDI iniettore pompa, 3 cilindri, soggette a valori di compressione e in grado di sviluppare valori di coppia doppi rispetto alle attuali 3 cilindri benzina, sono non solo ancora in circolazione, ma hanno tutte percorrenze molto elevate, simili al 1900 4 cilindri dal quale il motore derivava.
![]()
Questo per farti un esempio di quanto poco possa stare in piedi la teoria del 3 cilindri dei tuoi meccanici...sono esemplari vicini ai 20 anni di età.
Non è l'unico caso, ovviamente, ma il più evidente, vista la diffusione.
Per gli stessi motivi, non dovrebbe esistere nemmeno il "1200" mjet, con "i suoi piccoli e fragili" 4 cilindri, delle stesse cubature unitarie di un 3 cilindri 900.
Eppure...
Ne conosco diverse (almeno 4) rivendute a un tozzo di pane con su oltre 300mila km e un consumo d'olio normale.Un mio amico ha cambiato proprio quel modello di Polo a circa 150.000Km perchè consumava olio.
Anche il suo meccanico ha detto che quei 3 cilindri non erano longevi...
Il sistema iniettore-pompa era molto rumoroso per natura, era il suo più grande difetto. Anche i 4 e 6 cilindri erano molto più rumorosi dei rivali common rail.Il 1.4 tdi iniettore pompa è robustissimo e consuma davvero poco. L’unico difetto, al di là delle emissioni, è l’elevata rumorosità, ma è pur sempre un 3 cilindri diesel
Però erano muli e spingevano come ossessi
Era inferiore quasi in tutto al common-rail FIAT, tant'è che ha resistito fino allo stremo, ma poi si è arreso e VW non lo ha mai più adottato.
No veramente lo hanno tolto per i dispositivi antinquinamento futuri. E avendo avuto sulia jtd105 che tdi130 contemporaneamente direi che non c era partita.. A favore del pde. Era solo un trattore e molto on off ma tirava un condominio.
Beh, sì, nel ragionamento per me era implicito anche il discorso inquinamento.
Comportamento diverso, più lineare il common rail, da calcio nel sedere il PDE.No veramente lo hanno tolto per i dispositivi antinquinamento futuri. E avendo avuto sulia jtd105 che tdi130 contemporaneamente direi che non c era partita.. A favore del pde. Era solo un trattore e molto on off ma tirava un condominio.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa