<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Possibile blocco diesel euro 6 Roma | Page 11 | Il Forum di Quattroruote

Possibile blocco diesel euro 6 Roma

Parlavo di quella restituita che viene rivenduta
Secondo il tuo ragionamento il numero di auto tende all'infinito e chi compra un diesel usato, se di provenienza "chiara" (ossia NLT e similari), provvede immediatamente e in una grandissima parte dei casi a defap e rimappatura.

Se però crei un tale "castello" potrei risponderti che l'auto provenienza NLT che viene "modificata" dal secondo proprietario (privato) va a sostituire un'altra auto che, per assunto, dovrà essere parimenti "modificata" e viene rottamata.

Indi per cui, anche fosse così e i numeri fossero quelli che dici, ad ogni "salto" la situazione migliora perchè introduci nel sistema un'auto meno inquinante e ne rottami, alla fine della catena, una certamente più inquinante (ripeto, pur ragionando per assurdo che molte, se non quasi tutte, vengano pesantemente modificate).

Per me semplicemente non è così anche perchè un defap + mappa, anche un "cane" te lo fa pagare 5/600€.

I recenti blocchi a Roma e il NON miglioramento della qualità dell'aria sono una cartina al tornasole abbastanza chiara del fatto che non è sufficiente fermare qualche auto a gasolio in più o in meno per risolvere il problema.
 
le polveri son dannose se respirate.
se le mangi, non succede nulla.
respirare la farina, non e' molto salubre, ad esempio :D
 
Secondo il tuo ragionamento il numero di auto tende all'infinito
Dove avrei scrtto una tale sciocchezza?
Per piacere, non mettermi in bocca interpretazioni artefatte

e chi compra un diesel usato, se di provenienza "chiara" (ossia NLT e similari), provvede immediatamente e in una grandissima parte dei casi a defap e rimappatura.
Non ho detto nemmeno questo: tu sostenevi che una patre rilevante delle vendite avviene tramite NLT e che come tali rimangono conformi all'omologazione (vero), io chiosavo che dopo la fine del contratto vengono cedute a soggetti che non necessariamente hanno interesse a mantenerle compliant.
"Immediatamente" è una tua valutazione così "come grandissima parte": io dico che una parte non trascurabile delle vetture fuori garanzia, ex NLT, usate etc etc viene ritoccata.

Tu non sei di qiesta opinione, va benissimo, ma ripeto non distorcere ciò che scrivo, grazie!
 
certo, lo dicono sempre, "blocco dei diesel EUR X e riscaldamento massimo a tot °C"
solo che, volendo multare le auto, e' relativamente facile, ti passano davanti.
mentre i termostati degli appartamenti, te li devi andare a cercare
 
Ma il documento parla di 17 e 18 gradi, ora non so che tipo di abitazioni comprenda ma non é una temperatura che io posso tenere in casa se non quando sono al lavoro o di notte come già faccio... X dire xche non sono di Roma
 
ok, nelle officine che bazzichi, de3lla zona che bazzichi...quindi statisticamente...irrilevante..
Ok.
Io invece lavoro per un'azienda che vende emulatori per ingannare sensori e centraline relative al rispetto delle normative "euro".
E ne vendono in tutta Italia principalmente ad autoriparatori generici.
La quantità venduta è tale che ci sono agenti solo pr quei prodotti.
E' abbastanza significativo?
 
Back
Alto