Alborn ha messo le gialle al primo stop
Era partito con le rosse? In tal caso ci può stare. Se invece era partito con le gialle hanno sbagliato anche loro. Lo vedevano bene che Max volava.....
Alborn ha messo le gialle al primo stop
La sfortuna se la sono cercata, bastava farlo entrare uno due giri prima e vettel non si sarebbe incappato contro quei due che si compattevano a morte. In due curve ha perso quasi 3 Secondi. Il cambio ruote di Vettel doveva essere fatto quando il vantaggio era di 6,8S al piu tardi sui 5,8S...poi pensare che il loro riferimento fosse alborn e stato pazzesco… Cmq, ancora una gara regalata a chi sta li pazenzioso.. se la memoria non mi incanna Hamilton ha fatto con le bianche 40- 50 giri al 19° giro gridava il cambioCome dice @pilota54 , avevano il riscontro di VER con le bianche.
E l'avevo pensato pure io durante la gara.. ed invece hanno insistito con le medie con LEC.
Dai l'ho intuito io che nn ne so una mazza di gomme e che non osservo tutti i tempi ecc.. e questi non lo hanno visto, con tutte le telemetrie ed intertempi di tutti?!?
Con VET c'è stata un po' di sfortuna
Era partito con le gialle. Leclerc lo ha copiato.Era partito con le rosse? In tal caso ci può stare. Se invece era partito con le gialle hanno sbagliato anche loro. Lo vedevano bene che Max volava.....
scusa ma il riscontro sulle bianche non era se andavano o meno è se sarebbero durate per molti giri ed in quel momento anche con i dati di Verstappen non lo avevi. Secondo il mio modesto avvisto voi giudicate troppo con il senno del poi,nel momento in cui Albon si ferma non era tutto cosi chiaro come è ora, inoltre il pilota Thai era a ridosso delle Ferrari e non si poteva non considerarlo, probabilmente e sempre con il senno del poi l'errore più grave lo ha fatto la RedBull montando le gialle perchè se li avessero montato le bianche sarebbe stato molto pericoloso e oltretutto avrebbe innescato una modifica di strategie a tutti i piloti e non solo a Leclerc
Era partito con le gialle. Leclerc lo ha copiato.
scusa ma il riscontro sulle bianche non era se andavano o meno è se sarebbero durate per molti giri ed in quel momento anche con i dati di Verstappen non lo avevi. Secondo il mio modesto avvisto voi giudicate troppo con il senno del poi,nel momento in cui Albon si ferma non era tutto cosi chiaro come è ora, inoltre il pilota Thai era a ridosso delle Ferrari e non si poteva non considerarlo, probabilmente e sempre con il senno del poi l'errore più grave lo ha fatto la RedBull montando le gialle perchè se li avessero montato le bianche sarebbe stato molto pericoloso e oltretutto avrebbe innescato una modifica di strategie a tutti i piloti e non solo a Leclerc
Però io quando ho visto entrare LEC dopo ALB sono saltato! Ci può pure stare che ti copri da ALB, in fin dei conti la RedBull andava forte, ed è sempre andata forte in Messico, però non con LEC ma con VET.
Eh sai che vi dico, che se non fosse stato per VET, che da come ho capito è lui che ha voluto continuare a star fuori, pure a lui avrebbero fatto la stessa strategia di LEC
Tutto sommato, dai, non mi pare poi una assurdità la decisione di fare la gara sulle RB "dimenticandosi" delle MB.
In qualifica Verstappen gli ha fatto vedere i sorci verdi e probab. Binotto ha deciso per la marcatura su Max e Albon.
Poi Max si è autoescluso e forse è stato per questo che Vettel ha deciso di allungare con i giri.
Alcuni (non qui) hanno parlato di ottima gara di Verstappen, ma a me sembra che la sua gara sia stata un disastro.
Già al via si è toccato con Hamilton (giustamente nessuna colpa per entrambi, salvo essere più prudenti), ma poi per passare Bottas in un punto impossibile ci ha rimesso gomma e gara.
La rimonta? Da 3 stagioni sappiamo che se sei in uno dei 3 top-team e riparti ultimo arrivi comunque minimo 6°, salvo errori. E' vero che ripartiva non solo ultimo ma anche staccato, e non ci sono state SC, però aveva il miglior binomio uomo-macchina del lotto, lo abbiamo visto in qualifica. Quindi per me giusto il voto 4 di Terruzzi, anche per la stupidaggine in qualifica, dove ha rovinato una probabile vittoria-bis (vinse nel 2018).
Pi è inammissibile che faccia 2, quasi 3 errori in un solo w.e., con quasi 5 anni di esperienza.
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa