Da poco ho guardato delle foto di qualche anno fa, a inizio novembre ero al mare in spiaggia, in costume.
Dovremmo lavorare un pò tutti sulla memoria, perchè sempre più spesso noto che tendiamo a dimenticare completamente gli eventi del passato, vicini e lontani. Quasi una sorta di reset periodico.
In questo non ci agevolano i servizi dei vari notiziari, per i quali c'è sempre "l'estate più calda", "l'autunno più piovoso", ecc..., anche senza il supporto dei dati, che in genere annoiano il pubblico.
Nel 1984 (anno della matura, l'ultima vera grande vacanza spensierata) sono andato al mare quasi fino alla fine di ottobre![]()
Io, 8 anni fa, mentre aspettavo il treno per andare a Lucca (era mi sa i primi di novembre ), battevo i denti (erano le 6 del Mattino) ed avevo un giubbotto pesante. Adesso non si sa come vestirsi e ho pure l'influenza.Da poco ho guardato delle foto di qualche anno fa, a inizio novembre ero al mare in spiaggia, in costume.
Dovremmo lavorare un pò tutti sulla memoria, perchè sempre più spesso noto che tendiamo a dimenticare completamente gli eventi del passato, vicini e lontani. Quasi una sorta di reset periodico.
In questo non ci agevolano i servizi dei vari notiziari, per i quali c'è sempre "l'estate più calda", "l'autunno più piovoso", ecc..., anche senza il supporto dei dati, che in genere annoiano il pubblico.
Da me l'auto segnava l'altro Ieri 20°C. Oggi 17.Non ditelo alla Greta
Oggi a Bs 25°
Ho più fresco in casa che fuori
Io mi ricordo che nel 2004, nel 2005 e 2006 la neve aveva tardato ad arrivare dalle mie parti.Io non ricordo praticamente nulla prima delle scuole medie,però mi sembra che negli ultimi 10 anni l'autunno sia sempre stato mite nella mia zona.
Non ho mai acceso il riscaldamento prima di fine ottobre inizio novembre.
Ieri da me ha diluviato,una roba assurda pioveva quasi in orizzontale e ho dovuto tenere le tapparelle di casa abbassate quasi tutto il giorno.
Oggi sembra estate piena,sono appena rientrato da una breve camminata e faceva veramente caldo (ero in maglietta a maniche corte con sopra un giubbottino sottile).
Tra ieri e oggi sembrano due stagioni diverse.
Però ci sarà tanto smog da te a Milano e Dintorni?un giorno in piu' a capote aperta
deadmanwalking - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa